Ade ottiene la certificazione Iso 9001

30/10/2009
h.18.10

Servizi funebri all’insegna della qualità, maggiore attenzione alla clientela, e un’opportunità di collaborazione tra Ente pubblico e privati. Ade Servizi srl è la società del Comune di Parma che offre servizi di onoranze funebri in regime di libero mercato.
Una società che si è dotata di un Codice Etico Professionale per assistere i clienti nel migliore dei modi, sia nel fornire un funerale secondo le esigenze sia negli adempimenti connessi al luttuoso evento.  

ISO 9001 – Ade Servizi ha ottenuto la certificazione di Qualità Iso 9001:2008, uno standard di riferimento che ricerca l’efficienza delle prestazioni dell’organizzazione attraverso una serie di parametri: dalla rilevazione periodica della soddisfazione dei clienti alla qualità dei fornitori, passando per l’attenzione alle risorse umane e alla formazione fino al miglioramento continuo dell’offerta dotandosi di obiettivi misurabili.
Si tratta di un’azione fortemente innovativa, uno dei primi esempi a livello nazionale di applicazione di Iso 9001 ai servizi funebri, operazione che vede Parma fare da apripista in quella che si configura come sperimentazione quanto mai importante per un settore delicato e rispetto al quale non esistono esperienze consolidate a livello nazionale.
La volontà dell’Amministrazione Comunale è fare sì che le nuove procedure di Ade Servizi siano messe a disposizione anche di altre imprese di onoranze funebri del territorio, al fine di introdurre elementi di qualificazione nell’intero sistema funebre locale.
L’ottenimento della certificazione di qualità da parte di Ade Servizi – sottolinea l’Assessore ai Servizi cimiteriali Paolo Zoni inaugura una nuova stagione di collaborazione pubblico-privato. Con la certificazione di qualità da parte della società partecipata, il Comune di Parma intende dare applicazione ad un indirizzo contenuto nel regolamento comunale e che disciplina l’esercizio dell’attività di impresa funebre. Affinché i clienti, ovvero i cittadini, possano disporre di un servizio sempre più di qualità, a prescindere dall’erogatore”.

SEDE E SITO WEB – Miglioramenti strutturali sono stati fatti anche negli uffici della sede e nella nuova sala mostre, trasferita dal primo piano al piano terra. Pubblicato on line il nuovo sito web della società, www.adesrl.org, che propone i servizi offerti e fornisce tutte le informazioni utili ai clienti.

perlavalbaganza