Alessandra Canale, dalle commedie sexy al fiatone

14/07/2009
h.13.00

E’ partito sabato il sondaggio di ParmaDaily sulle annunciatrici TV degli anni ’70 e ’80… le Signorine Buonasera, volti storici che appartengono alla giovinezza di tanti di noi: qual è la tua preferita perché la più brava e la più sexy? clicca qui per votare! 

Alessandra Canale – pseudonimo di Alessandra Pimpinella – è un’ex annunciatrice televisiva e conduttrice televisiva italiana, volto noto a tutti gli italiani.
Nel 1981 partecipa al concorso Miss Italia e fino al 1986 prende parte come attrice non protagonista ad alcune pellicole della commedia sexy all’italiana. Clicca qui per vederla in azione nel film Pierino il Fichissimo 1981.
Dal 1983 al 2003 annunciatrice in Rai dei programmi di Rai1, Rai2, Rai3, Rai International 1 e 2, RaiSat, rubriche meteo al Tg1 e Tg3, rubrica Aci sulla viabilità, è stata al fianco di Aldo Biscardi in un’edizione del Il Processo del Lunedì su Raitre e ha partecipato e condotto diverse trasmissioni televisive.
Il 20 settembre 2003 effettua il suo ultimo annuncio in prima serata su Raidue; al termine denuncia esplicitamente il suo disaccordo per essere stata estromessa insieme ad altre a causa del restyling delle Signorine buonasera con annunci fatti non più in diretta, ma registrati. Scoppia a piangere esclamando “Vi voglio bene tutti”.
La ricordiamo anche con questo video di un suo annuncio in cui arrivò di corsa con il fiatone perchè in ritardo.

                                                                                    Andrea Marsiletti

Altre annunciatrici pubblicate nei giorni scorsi:
Rossana Vaudetti (Rai)
Cinzia Lenzi (Italia 1)
Rossana Orsomondo (Rai)

perlavalbaganza