Alex Britti e Flavio Boltro protagonisti a “Lesignano respira cultura”

Al giro di boa del festival “Lesignano Respira Cultura”, Alex Britti è stato l’assoluto protagonista della serata di mercoledì 28 luglio 2021, accompagnato alla tromba dall’ospite speciale Flavio Boltro. In periodo di Olimpiadi se dovessimo conferire una medaglia ai due artisti, sarebbe certamente del metallo più prezioso.

Straordinaria la loro intesa che cattura l’attenzione di una platea che ha registrato il tutto esaurito.

Il pubblico è rapito dal coinvolgente concerto dei due musicisti accompagnati da Luca Trolli alla batteria, Emanuele Brignola al basso e Davide Sambrotta alle tastiere e voce. La musica del cantautore romano spazia, come sempre, tra generi diversi, frutto delle radici musicali jazz e blues con note di rock italiano, marchio di fabbrica di Britti. La sperimentazione musicale è il leitmotiv della sua carriera, sempre fuori dagli schemi classici della scena musicale italiana.

Nel periodo del lockdown Alex Britti ha condiviso tramite i social alcune dirette streaming, nelle quali ha regalato una piccola parte delle sue magie alla chitarra. Lontano dalle scene live a causa della pandemia, ha composto un nuovo singolo “Una parola differente”.

perlavalbaganza