“Alle primarie, per Paolo Antonini”

21/01/2009
h.20.00

Si è svolto ieri sera un primo affollato incontro dei firmatari della candidatura alle primarie del PD di Paolo Antonini e il comitato Antonini Sindaco.
Si sono ritrovate insieme persone del Partito Democratico, della società civile e di altre realtà politiche.
Tanti fidentini accomunati dalla passione per la città e per la politica fidentina. Gli interventi dei partecipanti hanno ribadito la volontà di arrivare in tempi brevi attraverso le elezioni primarie, eventualmente anche di coalizione, alla scelta del candidato Sindaco di Fidenza; percorso che deve permettere ai singoli candidati di potersi confrontare sulle nuove idee e sulle proposte per i prossimi cinque anni di amministrazione.
Principi condivisi sono stati il riconoscersi nelle regole del Partito Democratico, unico partito che prevede di dare la parola ai cittadini per la scelta dei candidati visto che le elezioni primarie sono aperte a tutti i cittadini e non solo agli iscritti del PD. L’idea delle primarie appassiona tanti fidentini che vedono positivamente la possibilità di poter decidere democraticamente.
Infine la speranza che tutti i buoni propositi che il PD ha manifestato nelle sue regole da Roma in giù sulla partecipazione dei cittadini e della società civile possano concretizzarsi anche a Fidenza come in tanti comuni della nostra regione e d’Italia.

I firmatari PD della candidatura
ll comitato Antonini Sindaco

perlavalbaganza