Alma, da Colorno a Istanbul

11/02/2009
h.12.30
 
Si è appena conclusa l’esperienza promozionale di Alma ad Istanbul, che ha visto il cuoco e docente Matteo Berti protagonista delle giornate trascorse con MSA (Muftak Sanatlari Akademisi), partner della Scuola in Turchia.
Nell’occasione si sono alternate dimostrazioni di cucina e di pasticceria italiana, con la collaborazione dello Chef Gabriele Sponza, di nazionalità turca ma di padre siciliano, che ha fatto da interprete anche al di fuori della cucina.
Gli studenti si sono rivelati entusiasti dimostrando una sincera curiosità e attenzione verso la cucina italiana ed il messaggio che Alma vuole trasmettere a questo proposito.
Altro momento importante nell’ambito della visita è stato l’incontro con 10 famosi chef turchi, per un’animata discussione sul concetto di Alta Cucina Italiana e sulla possibilità concreta di portare questa grande idea al di fuori dell’Italia per trasmetterla nel modo giusto.
A conclusione dell’esperienza, un incontro con la stampa specializzata locale, oltre a una conferenza stampa e a una dimostrazione di cucina in occasione della Fiera della Gastronomia supportata dallo sponsor di Alma Metro.

lombatti_mar24