Aperte le prevendite per Giusy Ferreri

14/02/2009
h.13.10
 
Sono aperte le prevendite per il concerto che Giusy Ferreri, la Amy Winehouse italica, la vincitrice morale di «X-Factor», terrà venerdì 27 marzo al circolo Arci Fuori Orario di Taneto di Gattatico (Reggio Emilia).
Si tratta di una delle 10 selezionatissime date del suo tour d’esordio in partenza da Roncade (Treviso) il prossimo 10 marzo e destinato a toccare anche grandi città come Roma, Napoli, Firenze, Torino e Milano.
Un importante battesimo live, dunque, per la nuova regina del pop, dopo gli straordinari successi di «Non ti scordar mai di me», «Novembre» e l’album «Gaetana», tuttora ai vertici delle classifiche di vendita.
I biglietti costano 20 euro più diritti di prevendita e si possono comprare fin da ora presso il Fuori Orario e anche nei negozi e punti dell’abituale circuito, dove, come al solito, verranno rilasciati voucher che la sera del concerto verranno cambiati alla cassa con regolare biglietto: a Reggio Emilia da Discoland, Arci Provinciale e 8 Ball Record; a Parma nella sede Arci Provinciale; a Fidenza da DJ 70; a Traversetolo (PR) da Serendipità; a Novellara (RE) da Ponti Non Solo Musica (ex Trash); a Modena da Fangareggi Dischi; a Formigine (MO) da Old Man; a Bologna all’Estragon Shop; a Cento (FE) da Play Loud.
E’ inoltre possibile acquistare i biglietti online su TicketOne e tramite vaglia e bonifico da indirizzare ad Arci Reggio (22 euro cadauno): bonifico bancario sul c/c di Arci, presso Unicredit, Iban IT 06 K 02008 12834 000100333270; vaglia postale a Arci Nuova Associazione, via Emilia Ospizio 102, 42100 Reggio Emilia, precisando la data dello spettacolo e il numero dei biglietti. 
Giusy Ferreri, che in questi giorni viene premiata con il «XVII Tributo ad Augusto Daolio» dai Nomadi a Novellara, si misura quindi con il suo primo tour, una produzione Live Nation Italia & Massimo Levantini. Autentica rivelazione del 2008, la cantante affronterà dal vivo tutti i suoi grandi hit nella cornice suggestiva di 10 tra i più importanti club d’Italia, dando la possibilità al suo pubblico di apprezzarne il talento anche come performer.
Il suo primo album di inediti «Gaetana» (pubblicato da Rca Sony Music), che tra gli altri brani contiene «Novembre», per 13 settimane al numero uno della classifica dei singoli digitali, ha ampiamente superato le 350 mila copie vendute e pertanto è già 5 volte disco di platino.
Un successo eclatante, iniziato con la pubblicazione del singolo «Non ti scordar mai di me», presentato nella scorsa edizione del talent show «X-Factor», che ha mantenuto per 12 settimane consecutive il primo posto nella classifica dei «digital download».
L’omonimo cd-ep, pubblicato a giugno 2008, ha raggiunto le 250 mila copie vendute rimanendo in vetta alla classifica degli album per 11 settimane: numeri che da esordiente hanno trasformato Giusy Ferreri in una delle star più brillanti del panorama musicale italiano, con oltre 600 mila copie complessive vendute in soli sette mesi.
Forte dei risultati ottenuti, Giusy è pronta a portare dal vivo tutti i suoi brani, da «Non ti scordar mai di me» a «Novembre», da «Stai fermo lì» (ultimo singolo in radio) alle canzoni scritte per lei da Linda Perry, «La Scala» e «Cuore assente».
Insomma, al centro dello show i pezzi dell’album «Gaetana», che ha visto la partecipazione sia di Tiziano Ferro (autore di 6 canzoni) e Michele Canova (già con Ramazzotti, Ferro, Jovanotti) come produttori artistici, che di autori del calibro della citata Linda Perry, Roberto Casalino e Sergio Cammariere, oltre alla stessa Giusy autrice di quattro brani. Brani arrangiati dalle mani esperte di Michele Canova anche per le loro versioni live.
Sul palco la Ferreri sarà accompagnata da una band d’eccezione con Andrea Polidori alla batteria, Simone Bertolotti alle tastiere, Elvezio Fortunato alla chitarra e Andrea Torresani al basso. Per l’esigenza di mantenere il più forte possibile il contatto con la gente, questo tour si svolgerà nei club, dove l’intimità del luogo rafforzerà il legame tra Giusy e il suo pubblico.

lombatti_mar24