17/12/2009
14.00
In attesa delle imminenti Festività le aziende agricole del mercato degli agricoltori di Parma, in strada Imbriani, hanno convenuto di presentare e offrire i propri prodotti agroalimentari, tipici e di stagione, per le intere giornate di sabato 19 dicembre e, straordinariamente, per i due mercoledì 23 e 30 dicembre.
“Può essere una buona occasione per bandire le nostre tavole natalizie con le nostre prelibatezze locali – dice l’Assessore allo Sviluppo delle Politiche del Commercio Paolo Zoni – oltre che a riscoprire il senso della stagionalità e della provenienza dei cibi grazie al contatto diretto al mercato con i produttori, ovvero con gli agricoltori della nostra terra”.
Sono più di 20 i produttori agricoli che vendono direttamente, senza intermediari, i prodotti del nostro territorio, dai salumi ai formaggi, dalla carne alle verdure, dalla frutta ai prodotti di contorno.
Un’opportunità per i consumatori poiché consente di accorciare la filiera d’acquisto, creando un circuito breve dal contadino/produttore all’acquirente/consumatore e di recuperare un rapporto con il territorio e il mondo rurale.
Gli agricoltori saranno presenti nell’area di strada Imbriani, adiacente alla Chiesa della SS.Annunziata, nelle tre giornate del 19, 23 e 30 dicembre dalle 8.30 fino alle ore 19.