Una persona denuncia per porto abusivo di oggetti atti a offendere, due patenti ritirate per guida in stato di ebrezza alcolica, tre giovani segnalati alla Prefettura di Parma quali assuntori di stupefacenti.
*******
Come avviene ormai periodicamente, i Carabinieri della Compagnia di Parma, nei giorni, scorsi, hanno rinforzato i presidi sul territorio col duplice obiettivo di prevenire i cosiddetti reati predatori e aumentare il livello di “sicurezza percepita” da parte di tutti i cittadini.
In quest’ottica i Carabinieri delle stazioni di Tizzano V.P., Langhirano, Palanzano e Traversetolo, coadiuvati da personale della Polizia Locale dell’Unione Montana Appennino Parma Est, hanno predisposto un servizio coordinato interprovinciale, con un dispositivo composto da 4 pattuglie, che ha interessato la zona dell’alta Val Parma.
I militari, disposti nei punti nodali del territorio montano nei comuni di Tizzano e Palanzano hanno controllato per diverse ore ogni macchina in transito sulla SP massese.
Il servizio, a carattere preventivo, incentrato principalmente sul controllo della circolazione stradale, anche con l’impiego dell’etilometro, ha fatto scattare nei confronti di due automobilisti la denuncia in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebrezza alcolica.
Una pattuglia, nel corso di uno dei tanti posti di controllo effettuati sulla massese, nel comune di Tizzano, ha sottoposto a controllo un 24enne parmigiano che veniva trovato alla guida della sua autovettura, con tasso alcolemico pari a 1,09 g/l. con contestuale ritiro della patente di guida.
Sempre nel Comune di Tizzano, un 21enne, è stato sorpreso alla guida della sua autovettura con un tasso alcolemico pari a 0,66 g/l., con contestuale ritiro della patente di guida.
Un 27enne residente nel langhiranese, è stato perquisito di iniziativa dai militari, insospettiti dalla sua agitazione e trovato in possesso di un coltello della lunghezza di 19.cm.
Il coltello è stato sequestrato e il 27enne denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.
Tre i soggetti, di età compresa fra i 25 ed i 35 anni, tutti residenti in provincia trovati in possesso di modiche quantità di stupefacenti segnalati alla Prefettura come consumatori di hashish e cocaina.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma