Inserimento lavorativo, apprezzamenti per Biricca a Milano

confartigianatomaggio

Si è svolto il 24 marzo, presso l’aula del CPS dell’Ospedale Niguarda, il meeting annuale sul “Piano urbano della salute mentale” della città di Milano.

Un incontro sul tema “Percorsi di recovery e Budget di salute” a cui hanno partecipato i rappresentanti dei dipartimenti di salute mentale degli ospedali Niguarda, Santi Paolo e Calo, Sacco-Fate bene fratelli; Policlinico oltre al Comune di Milano e IntegraLavoro, il servizio di promozione dell’inserimento lavorativo di pazienti provenienti dai percorsi abilitativi della salute mentale e la cooperativa Proges, in cui si è fatto il punto sullo stato dell’arte della dei progetti e delle esperienze più innovative in città.

Protagonista, sull’asse lavoro della recovery star, è stata la Cooperativa Biricc@ che ha illustrato i risultati raggiunti, in termini di inserimento lavorativo, nel corso del 2022, con i servizi di Wellbeing Aziendale – Lavanderia Solidale realizzati col gruppo Cariparma – Credit Agricole e con i servizi di Back Office realizzati col Gruppo Admenta, proprietaria delle famacie Lloyds.

<< Ci siamo approcciati alla Città di Milano un paio di anni fa con l’idea di sfidare la capacità di innovazione di quel contesto senza rinunciare ai nostri valori. Stiamo collaborando con realtà del terzo settore e imprenditoriali molto dinamiche ed abbiamo potuto sperimentare modelli nuovi di servizi- dichiarano i rappresentanti di Biricca- Stiamo raccogliendo l’apprezzamento dalle istituzioni metropolitane e vorremmo portare anche nel comune di Parma la nostra esperienza. Abbiamo sviluppato idee di servizi che porteremo nella città di Parma e sui tavoli dell’AUSL di Parma, anche per suggellare la neonata partnership con Itaca Parma su progetti di inclusione e conciliazione>>.

SanMartino
kaleidoscopio
Casa Bambini
lodi_maggio24