Approvato ampliamento dell’asilo nido “Girotondo”

26/01/2010
h.12.00

Ampliamento e parziale riorganizzazione interna per il nido d’infanzia “Girotondo” a San Donato, che manterrà le due sezioni oggi esistenti. La Giunta comunale ha infatti approvato il progetto di ampliamento di una sezione dell’asilo, composta da un locale filtro di accesso, due aule comunicanti e i servizi igienici, oltre ad un ripostiglio per i lettini. La sezione avrà anche un’uscita diretta sul giardino.
L’ampliamento verrà realizzato alla stessa quota del piano rialzato, distaccato dall’edificio esistente cui verrà collegato con un passaggio coperto. Verrà inoltre ricavato un atelier utilizzabile da entrambe le sezioni e sarà ampliato il locale ufficio in modo da privilegiare gli spazi dedicati ai bambini ma garantendo un’adeguata fruibilità ed accessibilità anche agli operatori e ai genitori.
L’edificio sarà realizzato rispettando le vigenti norme in materia di risparmio energetico, prevenzione incendi, antisismica, abbattimento barriere architettoniche. Inoltre il progetto rispetta quanto stabilito dalla L.R. Emilia Romagna 10 gennaio 2000, n.1, come modificata dalla L.R. 8/2004 e relative circolari e direttive attuative.
I lavori all’esterno dell’asilo inizieranno nei prossimi giorni, mentre i lavori interni saranno eseguiti in estate in modo da non dovere interrompere l’attività educativa. Tutti i lavori saranno ultimati entro e non oltre il mese di agosto 2010. La ditta che realizzerà i lavori è la Resteuro di Castelnovo de’ Monti (Re), per un importo totale di circa 315 mila euro.

perlavalbaganza