Arci Zerbini, Guido Maria Grillo giovedì 25 febbraio

Daffada24
Massari_banner

Guido Maria Grillo è nato a Salerno, laureato in Filosofia con una tesi su Fabrizio De Andrè, vincitore, nel 2006, dei concorsi Bologna Music Festival e Musicacontrocorrente, selezionato per le audizioni finali nelle edizioni 2013, 2014, 2015 e 2016 del Festival di Sanremo per la categoria “Giovani”, ha aperto concerti di Rufus Wainwright, Avion Travel, Marlene Kuntz, Musica Nuda, Paolo Jannacci ed altri. Dal 2013 in tour con Paolo Benvegnù, Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e gianCarlo Onorato.
Nel novembre del 2011 è ospite al Premio Tenco, al Teatro Ariston di Sanremo, per la presentazione della compilation dedicata a Luigi Tenco “Sulle labbra di un altro. Come fiori in mare vol.2” (Club Tenco/Lilium Produzioni).
A gennaio 2010 esce il primo disco omonimo (AM Productions/AbuzzSupreme) e, l’anno successivo, il secondo, “Non è quasi mai quello che appare” (AM Productions/AbuzzSupreme), entrambi molto ben accolti dalla critica, per la cui promozione è ospite di Radio Rai 2. Il 13 ottobre 2015, esce il singolo “Così sia” (SturtUp / Warner Music), accompagnato dal videoclip, firmato dal regista Mauro Russo. E’ scelto per aprire l’unica data italiana di Rufus Wainwright al Teatro Regio di Parma, il 6 novembre 2015.
Propone un nuovo live set, dinamico e robusto, in duo, chitarra, batteria e voci, ispirato da sonorità e mood di artisti come Jeff Buckley, Anna Calvi, St Vincent, Anthony & the Johnsons.

Con lui, Max Magaldi (Dean Bowman, Hartmut Saam).

⇨Ingresso riservato ai soci ARCI.
⇨Sottoscrizione per i soci ARCI 3 euro.

ARCI Zerbini Parma – B.go S. Caterina 1 (via Bixio) Parma.

steam26ott