Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
ARCITAUN
via Gandolfi, 2 Parco Gernika (Fidenza)
___
15/05/2010
Questa sera all’Arcitaun di Fidenza dalle ore 22 suoneranno i TRABANT + Soundtrack of a Summer.
TRABANT
Nuovo disco per i triestini Trabant, lo presenteranno sabato all’arci Taun. È il secondo album ufficiale, e s’intitola semplicemente con il nome della band. Registrato e mixato negli studi Moscow di Udine da Davide Massussi, è un lavoro che segna l’apertura verso nuove influenze: black music, funk, disco, perfino prog e un po’di Sudamerica. Il quartetto composto da Michele Zazzara (basso), Giovanni De Flego (chitarra e voce), Giulia Cattaneo (tastiere) e Giacomo Coslovich (batteria)si cimenta con sonorità e strumenti nuovi: cori, percussioni, vocoder, Nintendo DS, sperimentando anche nuove tecniche e soluzioni compositive. Il cinismo, l’ironia e il gioco verbale restano la marca distintiva dei testi di De Flego arguti senza mai offendere.
Riduttivo paragonarli a Franz Ferdinand, Art Brut e Bloc Party. C’è di più: il minimalismo della copertina del nuovo album contraddice il contenuto vibrante, rigorosamente avvenieristico, del disco. Di certo non rincoglioniranno il loro pubblico con ridondanti singoli chitarristici da dancefloor… Basta porgere l’orecchio a brani come Ah!Oh!Aficionados, un’apertura funk in piena regola. Non conoscevate ancora i Trabant? Cari ritardatari dell’indie e non, datevi una svegliata con gli effervescenti Trabant: al Taun, naturalmente.
Non siete ancora convinti? Date un ascolto al loro nuovo lavoro in streaming su rockit: http://www.rockit.it/album/12972/trabant-trabant
SOUNDTRACK OF A SUMMER
Il rock di matrice americana più catchy viene per forza dalla California? Non necessariamente. Ce lo dimostrano i Soundtrack of a Summer dalla bassa parmense. In apertura all’arci Taun per la serata Beautiful losers.
A SEGUIRE D.J. SPACE GREGORY!
Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily