“Argentina: Tango y Passion”

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

30/07/2009
h.12.30

Grande attesa per l’evento “Argentina: Tango y Passion” in programma il 2 agosto al Circolo Inzani di Moletolo.
L’appuntamento è organizzato dalla sezione di Cortile San Martino dell’AVIS comunale di Parma, con la collaborazione del Quartiere Cortile San Martino, dell’Assessorato al Decentramento e dell’Agenzia all’Associazionismo.
“Il buon successo che ha contraddistinto dal 2005 i diversi spettacoli succedutisi ogni 2 d’agosto al Circolo Inzani di via Moletolo, – spiegano gli organizzatori – fin qui legati all’esibizione di artisti di altri paesi e culture europee (Scozia e Cornamuse nel 2005 e 2008, Spagna e Flamenco nel 2006, infine Brasile e Capoeira nel 2007), ci spinge a continuare su manifestazioni di questo spessore, coinvolgendo ancor di più il pubblico presente; per questo riteniamo che il folclore Argentino e la passione trasmessa con il Tango possano essere la prosecuzione ideale di quanto fin qui organizzato.
Durante la serata si alterneranno momenti musicali e teatrali, che vedranno l’esibizione di un’orchestra di cinque elementi, due coppie di ballerini professionisti di tango e l’entrata in scena di attori e attrici della Compagnia Folcloristica argentina che indosseranno abiti tipici e caratteristici della cultura che rappresentano”.
L’esibizione degli artisti sarà inoltre arricchita dalle proiezioni di due diaporama: “Buenos Aires, città e periferia” messo a disposizione da un noto gruppo folcloristico argentino e “Argentina y Tango” del fotografo veneto Italo Caon, grazie alla collaborazione del circolo Parma Fotografica.
L’appuntamento intende essere un momento di conoscenza delle varie anime e culture che vivono nel mondo, oltre che di aggregazione e scambio culturale, in cui promuovere, tramite distribuzione di materiale informativo, il gesto della donazione del sangue, fine dell’Associazione; seguendo anche il programma di coinvolgimento rivolto alle comunità straniere sul territorio verso la donazione di sangue promosso dall’Avis provinciale di Parma.

Programma dell’iniziativa:
Domenica 2 agosto 2009
Centro Sportivo di Moletolo – Accesso da Via Moletolo a fianco del Circolo Inzani.
Ore 21.30 inizio dello spettacolo presentato dalla giornalista Roberta Lusardi.
Al termine dell’esibizione degli artisti per gli intervenuti sarà possibile dilettarsi in balli di Tango e Milonga in compagnia di maestri di Tango locali.
Per tutta la serata sarà garantito un punto informativo dell’AVIS.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza.

Casa Bambini
kaleidoscopio
lodi_maggio24
SanMartino

Argentina: Tango y Passion

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
02/08/2009

Domenica 02 agosto Argentina: Tango y Passion al Centro Sportivo di Moletolo (a fianco del Circolo Inzani) a Parma.
Organizzatore:: Avis Cortile San Martino

Il buon successo che ha contraddistinto dal 2005 i diversi spettacoli succedutisi ogni 2 d’agosto al Circolo Inzani di via Moletolo, fin qui legati all’esibizione di artisti di altri paesi e culture europee (Scozia e Cornamuse nel 2005 e 2008, Spagna e Flamenco nel 2006, infine Brasile e Capoeira nel 2007), ci spinge a continuare su manifestazioni di questo spessore, coinvolgendo ancor di più il pubblico presente; per questo riteniamo che il folclore Argentino e la passione trasmessa con il Tango possano essere la prosecuzione ideale di quanto fin qui organizzato.
Durante la serata si alterneranno momenti musicali e teatrali che vedranno l’esibizione dell’ Orquestra è Tango & Splin, formata da cinque elementi, due coppie di ballerini professionisti di tango e l’entrata in scena di attori e attrici della Compagnia Folcloristica argentina che indosseranno abiti tipici e caratteristici della cultura che rappresentano.
L’esibizione degli artisti sarà inoltre arricchita dalle proiezioni di due diaporami: “Buenos Aires, città e periferia” messo a disposizione da un noto gruppo folcloristico argentino e “Argentina y Tango” del fotografo veneto Italo Caon, grazie alla collaborazione del circolo Parma Fotografica.
Consideriamo l’appuntamento un momento di conoscenza delle varie anime e culture che vivono nel mondo, oltre che di aggregazione e scambio culturale, in cui promuovere, tramite distribuzione di materiale informativo, il gesto della Donazione del sangue, fine principale della ns. Associazione; seguendo anche il programma di coinvolgimento rivolto alle comunità straniere sul territorio verso la donazione di sangue promosso dall’Avis provinciale di Parma.
Al termine dell’esibizione degli artisti, per gli intervenuti, sarà possibile dilettarsi in balli di Tango e Milonga in compagnia dei maestri di Tango Susana Cannataro, Pablo Di Giorgio, Eugenia Martinez e Lucas Di giorgio.

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti:
Le fotogallery di ParmaDaily

kaleidoscopio
lodi_maggio24
SanMartino
Casa Bambini