Arquati, la Provincia in campo

23/07/2009
h.19.00

“Assicuro che anche in questo caso la Provincia farà la sua parte”. Vincenzo Bernazzoli sottolinea l’impegno che l’ente di piazzale della Pace si appresta a mettere nella vicenda Arquati. Era infatti già in agenda per domani l’incontro fra il vicepresidente e assessore alle Attività produttive Pier Luigi Ferrari con i rappresentanti dei lavoratori dell’azienda per poi procedere alla convocazione del tavolo istituzionale.
“Abbiamo seguito con attenzione la sorte e l’evoluzione avuta in questi anni dall’Arquati” sottolinea il presidente della Provincia che si attivò, nella precedente crisi, con l’allora Ministro all’Economia Pier Luigi Bersani perché si arrivasse a concedere all’azienda l’istituto dell’amministrazione straordinaria che ne ha permesso l’acquisizione evitando la chiusura e il fallimento. “Oggi l’Arquati sta vivendo un’altra situazione critica e come allora faremo la nostra parte nell’ottica dell’impegno complessivo che stiamo mettendo come Istituzione per contribuire alla soluzione delle situazioni di crisi”.
Oggi presso l’Ente di piazzale della Pace si stanno discutendo diverse vicende. Sono infatti aperti tavoli fra cui quelli relativi a Nestlè, Bormioli, Battioni e Pagani pompe, Emiliana Conserve, Food drying, Methius, Raytec.

lombatti_mar24