Arquati, martedì il tavolo

24/07/2009
h.12.20

Si terrà martedì prossimo 28 luglio il primo incontro del tavolo Istituzionale che si occuperà della crisi dell’azienda Arquati. Al tavolo coordinato dalla Provincia con la partecipazione del Comune di Sala Baganza, si conforteranno la proprietà, i rappresentanti dei lavoratori, le associazioni datoriali.
L’incontro è fissato per 11,00 nella Sala municipale del Comune di Sala Baganza (via Vittorio Emanuele II).

___
h.12.30

Nella giornata di ieri 23 luglio, le lavoratrici ed i lavoratori della Arquati si sono fermati davanti ai cancelli dell’azienda per lo sciopero ed il presidio di due ore proclamati da FILLEA CGIL, FILCA CISL e FENEAL UIL per protestare contro la decisione improvvisa della messa in liquidazione la società Arquati Srl con effetti devastanti sia per le opportunità di continuità aziendale che per l’occupazione, che coinvolge più di 80 famiglie di lavoratori.
Lo sciopero ha avuto l’adesione di tutti i lavoratori.
Le maestranze chiedono che il fondo receda dalla messa in liquidazione dell’azienda; che vi siano garanzie occupazionali e trasparenza sull’ipotesi di cessione di ramo d’azienda.
I dipendenti dell’Arquati Srl attendono ora l’esito del tavolo di crisi che verrà convocato a breve dalla Provincia per decidere le eventuali ulteriori iniziative di mobilitazione.

Cgil Parma

lombatti_mar24