Asp Fidenza, continua la polemica

11/02/2009
h.15.30
 
“Scomposta e livorosa è la risposta della consigliera Guarnieri, non certo il suggerimento che le ho dato per cui farebbe più bella figura a guardare a se stessa prima di parlare di carrierismo politico e di imparzialità dell’amministrazione riguardo agli assessori del Comune di Parma”. Così il Vice Presidente dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, Luigi Giuseppe Villani, ha contro replicato alla Consigliera comunale di altra Politica Maria Teresa Guarnieri.
“Si vede proprio che ho colpito nel segno, visto come si arrampica sugli specchi per azzardare la sua risposta cercando di far passare le constatazioni sulla sua posizione di direttrice dell’ASP distretto di Fidenza come offese personali – ha quindi aggiunto il Consigliere regionale di Forza Italia – PDL – Quell’incarico lo ha infatti ricevuto dalla politica, perché pubblici amministratori e quindi politici sono i sindaci, peraltro in grande maggioranza aderenti al PD, che glielo hanno conferito.
Se poi è vero, come lei stessa afferma, che tale ruolo gli è stato affidato perché nel suo curriculum tecnico professionale figura la gestione per nove anni dei sevizi sociali a Parma, la cosa sarebbe oltre che inopportuna anche grave e su di essa faremo tutti gli approfondimenti del caso.
Infatti, per nove anni a Parma non ha avuto alcun ruolo di gestione di servizi sociali ma l’incarico esclusivamente di natura politica di assessore, il che non ha alcuna valenza nella formazione di un curriculum tecnico professionale.
Completamente inappropriato è poi il paragone sugli stipendi, perché chi è stato eletto prima consigliere regionale e quindi Vice Presidente dell’Assemblea legislativa ha responsabilità istituzionali sicuramente diverse da un direttore di azienda.
Se però a questo stipendio è così interessata, la scadenza elettorale per le regionali non è molto lontana e quindi potrà benissimo candidarsi. Nel frattempo però, sarebbe sicuramente più opportuno che la consigliera Guarnieri guardasse a quanto percepiscono altri direttori di ASP, anche di quelle con bilanci più significativi di quella del Distretto di Fidenza ed allora si accorgerebbe che a suo favore ci sarebbe qualche incongruenza”.

lombatti_mar24