Attività motoria over 55, al via l’accreditamento

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
13/09/2010
h.17.50

L’Amministrazione Comunale promuove anche quest’anno la realizzazione di corsi di attività motoria rivolti a persone residenti nel Comune di Parma, che abbiano compiuto il 55° anno di età e che non siano in condizione lavorativa.
Oltre ai tradizionali corsi di attività ginnica, attività motoria, yoga, nuoto, acquaticità, attività motoria in contesti termali, sono state inserite nuove discipline all’aperto, quali avviamento al Nordic Walking e all’uso dei “Percorsi Vita”, svolte in gruppo, sotto la guida di personale qualificato.
Nell’intento di qualificare e diversificare l’attività, l’Amministrazione Comunale propone ai soggetti professionalmente idonei, che già operano o intendono operare sul territorio comunale nel campo dell’attività motoria, la possibilità di accreditarsi per la gestione dei suddetti corsi.
Possono richiedere l’accreditamento enti di promozione sportiva, società e associazioni sportive, titolari di attività e impianti sportivi professionalmente idonei, centri abilitati all’attività termale, altri soggetti pubblici o privati che, avendo i requisiti richiesti, intendano organizzare le attività oggetto dell’accreditamento.
I requisiti, i criteri e le modalità di accreditamento, sono indicati nell’avviso di ricerca pubblicato in versione integrale sul sito del Comune di Parma e su “Sport a Parma”.
Le richieste di accreditamento dovranno pervenire entro le ore 12 del giorno 21 settembre, con le modalità indicate nell’avviso.
I cittadini interessati potranno presentarsi successivamente (presumibilmente dall’ultima settimana di settembre) presso i soggetti accreditati per iscriversi ai corsi.

perlavalbaganza