Avis Parma insieme a McDonald’s per cercare nuovi donatori

SMA MODENA
assaggiami_mar25

Per tre sabati  l’ambulatorio mobile di AVIS Comunale di Parma sosterrà di fronte ai ristoranti McDonald’s della città per incontrare nuovi potenziali donatori di sangue secondo questo calendario:

 Sabato 7 novembre – Via San Leonardo, in prossimità dell’ EuroTorri

Sabato  21 novembre – Via Marco Emilio Lepido, 70

Sabato 12 dicembre – Via Emilia Ovest 101

 Grazie alla disponibilità di McDonald’s, AVIS sarà presente per far conoscere ai giovani quanto donare il sangue sia di fondamentale importanza per salvare vite, aiutare il prossimo e invitarli a condurre una vita sana e a tenersi sempre controllati.

Attraverso un primo colloquio con il medico sulla stazione mobile, infatti, i clienti potranno conoscere come avviene la donazione, quali requisiti sono essenziali e, dunque, sapere mediante i primi controlli medici e raccontando agli operatori presenti  la propria storia medica, se sono potenziali donatori.

 Coloro che risulteranno possibili donatori, potranno prenotare direttamente dalla stazione mobile gli esami di idoneità da svolgere presso il centro prelievi AVIS di San Pancrazio. Dopo aver effettuato il prelievo  McDonald’s ringrazierà tutti i donatori offrendo loro la colazione o un Menù.

 L’iniziativa si inserisce perfettamente tra gli eventi pensati per reperire nuovi donatori di sangue sul territorio locale.

lombatti_mar24