Un 17enne già in comunità per minori, arrestato dai carabinieri di Bedonia per comportamenti violenti

Nei giorni scorsi i Carabinieri di Bedonia hanno proceduto a dare esecuzione alla misura cautelare della custodia di un mesi nei confronti di un diciassettenne, già sottoposto a misura cautelare del collocamento in una locale comunità integrata per minori, trasferendolo all’Istituto Penale Minorile di Bologna.

L’aggravamento della misura cui era sottoposto trae origine e fondamento dalle diverse segnalazioni che il personale della struttura, in raccordo con l’arma locale, ha effettuato all’autorità giudiziaria che aveva emesso il provvedimento, addebitando al minore comportamenti non consoni al vivere in comunità.

Nello specifico, il giovane, alcune settimane addietro, senza alcun apparente motivo, si sarebbe reso responsabile del danneggiamento di diversi mobili e suppellettili nella struttura, creando un’effettiva situazione di disagio e pericolo anche per gli educatori. I comportamenti aggressivi recentemente manifestati dal giovane che si sarebbero spinti fino ad aggredire una educatrice avrebbero causato l’allontanamento dalla struttura di un altro ragazzo.

Al termine delle incombenze di rito il minore è stato accompagnato presso l’Istituto di Pena Minorile di Bologna.