Bedonia: l’organo del seminario in concerto

Lombatti

Il concerto all’organo del seminario è ormai diventato un appuntamento fisso dell’estate bedoniese.

Domenica 7 agosto, alle ore 18, sarà infatti possibile ascoltare nuovamente lo splendido organo Fratelli Rieger del 1904, che si trova presso la cappella del seminario di Bedonia, già antico santuario della Madonna di S. Marco,

Lo strumento, recentemente restaurato, sarà suonato dall’organista milanese Fabio Mancini, in duo con la violinista Anna Mancini. Il concerto fa parte della rassegna Antichi organi di Parma e del suo territorio, organizzato dall’Associazione Giuseppe Serassi, che questo anno celebra i venti anni di attività nella valorizzazione e nello studio degli strumenti storici.

Il programma del concerto, ad ingresso libero, prevede musiche di Bach, Mozart e Schubert.

Fabio Mancini, milanese, dopo essersi diplomato in organo e pianoforte, ha vinto numerosi concorsi ed ha intrapreso una brillante carriera concertistica in Italia e all’estero.

Anna Mancini, nata in Germania, nonostante la giovane età ha recentemente vinto il primo premio ai concorsi violinistici Claudio Abbado 2018 e Vimodrone 2019 ed è stata chiamata ad esibirsi in prestigiose rassegne concertistiche.