Bertinelli protagonista a Parmigiano-Reggiano Identity

SMA MODENA

Il Parmigiano Reggiano Kosher prodotto dall’azienda agricola Bertinelli è stato protagonista di Parmigiano Reggiano Identity 2016: l’evento organizzato dal Consorzio del Parmigiano Reggiano per far incontrare le realtà produttive artigianali e d’eccellenza del comprensorio del Re dei Formaggi con chef e operatori della ristorazione. Parmigiano Reggiano Identity 2016 si è svolto lunedì 22 febbraio nella suggestiva cornice del Labirinto della Masone, il complesso creato dall’editore Franco Maria Ricci nei pressi di Fontanellato (Parma).

Come spiega Nicola Bertinelli, che insieme con il padre Gianni guida oggi l’azienda agricola Bertinelli, «Dopo aver svelato il nostro Parmigiano Reggiano Kosher a fine ottobre, a EXPO, presso il padiglione di Israele, siamo ora impegnati a far conoscere le peculiarità di questo formaggio, che non ha eguali al mondo, per alcune specificità del processo produttivo, conforme sia al disciplinare del Parmigiano Reggiano sia alla severità della Kasherut, la normativa ebraica sul cibo basata sull’interpretazione della Torah. Parmigiano Reggiano Identity 2016, così come Taste Firenze, dove saremo presenti dal 12 al 14 marzo, ha rappresentato un’ottima occasione per dialogare con il qualificato pubblico degli chef e dei professionisti della ristorazione: sono loro i migliori ambasciatori dell’eccellenza italiana delle materie prime».

Negli appositi banchi d’assaggio allestiti nelle sale del Labirinto della Masone, Bertinelli ha offerto in degustazione il suo Parmigiano Reggiano Kosher.

Bertinelli