Bilancio, “Parma sta diventando modello nazionale”

29/11/2009
19.00

“Un assestamento che testimonia il buon lavoro fatto nonostante le difficoltà e superando le stesse difficoltà come poche altre amministrazioni comunali hanno saputo fare in questo terribile anno 2009”. Questo il commento del Coordinatore provinciale PDL, Luigi Giuseppe Villani riguardo all’assestamento del bilancio nel Comune di Parma.
“Con la crisi finanziaria mondiale anche per gli enti locali sono arrivati nuovi ingenti problemi per garantire i servizi pubblici, continuare ad investire in infrastrutture e nello stesso tempo far quadrare il bilancio – ha quindi proseguito Villani – Soprattutto, sono diminuite le entrate sia per la crisi, sia per la scelta governativa dello stato di eliminare un’imposta che gravava sulle famiglie come l’ICI ma era fonte di cassa per i comuni.
Di fronte a questa situazione, il Sindaco Vignali, l’assessore Broglia e tutti gli altri componenti della giunta comunale hanno scelto il maggior rigore e di ricorrere a strumenti che catalizzano investimenti privati per far sviluppare la città, riuscendo, con i conti così mantenuti in regola, a migliorare i servizi alla persona ed ai cittadini in qualità e quantità ed a fare investimenti su infrastrutture pubbliche. Tantissime infatti sono le iniziative innovative che vediamo anche in questi giorni soprattutto a favore dei più deboli, perché con coraggio e capacità il Comune di Parma ha voluto e saputo non subire la crisi ma stare vicino a chi l’ha maggiormente subita. A livello nazionale Parma sta diventando un modello di politica per gli enti locali.
La strada intrapresa per il futuro è quella giusta”.

lombatti_mar24