Bocchi (FdI): “Vediamo se la nuova miscellanea Pd-EP sarà coerente sull’AV, e non ambigua”

Priamo Bocchi

Accogliamo con soddisfazione la sottoscrizione a Roma del protocollo d’intesa che impegna Ministero, Comune, Regione e Rfi ad agevolare il collegamento di Parma con l’Alta Velocità.

La fermata dell’AV a Parma è infatti un’opportunità unica che deve vedere l’unità di tutte le forze della città: dotare il nostro territorio, oggi carente, di una migliore ed evoluta rete infrastrutturale comporterebbe benefici per tutto il tessuto economico produttivo e per l’intera nostra comunità. In attesa che dalle parole, dai proclami, dai protocolli, dalle intese, dagli studi di fattibilità, si passi ai fatti veri e propri, non possiamo non annotare con preoccupazione le recenti dichiarazioni del sindaco di Reggio Emilia Vecchi e del PD reggiano (Gazzetta di Reggio), assai ostili nei confronti dell’attuazione dell’AV a Parma.

LEGGI ANCHEChi sono le 50 persone più influenti di Parma? Ecco la classifica aggiornata ad agosto 2021

Chissà se la nuova miscellanea politica parmigiana che si sta prefigurando, quella che vedrà alleati coloro che da 10 anni si scontrano in consiglio comunale – PD locale ed Effetto Parma di Pizzarotti – saprà proporre una visione coerente sul tema, fuori da ogni ambiguità.

Priamo Bocchi
Resp. P.le Enti Locali Fratelli d’Italia

lombatti_mar24