Borgotaro, controllo straordinario del territorio: 7 sanzioni per covid e una denuncia per ubriachezza molesta

Sempre alta l’attenzione da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Parma nel controllo del territorio; i militari, oltre ai servizi finalizzati al contrasto dei reati predatori e dello spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati impegnati in tutta la provincia nella verifica del rispetto della normativa per prevenire il contagio da COVID-19. 

I Carabinieri della Compagnia di Borgo Val di Taro, sono stati impegnati in due diversi servizi straordinari di controllo del territorio. A Bedonia, per il mercato settimanale dove, sono stati controllati oltre 40 mezzi, 60 persone nonché diverse attività commerciali ed ambulanti, senza riscontrare infrazioni. Invece a Borgo Taro, in occasione dei festeggiamenti del Carnevale, sono state impiegate diverse pattuglie per il rispetto delle norme per prevenire il contagio del virus. Sono state controllate diverse decine di persone e 7 sono state sanzionate perché non indossavano e non avevano al seguito il previsto dispositivo di protezione individuale (mascherina)

I militari sono intervenuti, presso un bar per procedere al controllo di un 30enne, che in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta la consumo di alcolici, importunava i clienti.

 Lo stesso è stato denunciato per ubriachezza molesta.

Queste le sanzioni irrogate in tutta la provincia da parte dei Carabinieri, che complessivamente hanno controllato nel fine settimana oltre un centinaio di mezzi e di persone ed oltre una trentina di attività commerciali, constatando ancora una volta che la maggior parte dei cittadini è conscio e rispettoso delle disposizioni in vigore.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma

lombatti_mar24