Borse lavoro per disabili, l’impegno del Comune

30/09/2011

Borse lavoro per persone con disabilità: il Comune assicura il massimo impegno per eliminare i tagli previsti per il 2011. Questo il “mandato” del segretario generale Michele Pinzuti ai dirigenti interessati dal servizio, dopo la riduzione con la manovra correttiva di agosto.
La volontà e lo sforzo dell’Amministrazione, dunque, sono quelli di mantenere anche in novembre e dicembre le 213 borse lavoro per disabili attualmente in essere. Si tratta di un impegno economico che si aggira attorno ai 120 mila euro.
“Ritengo necessario – spiega Pinzuti – che debba assicurarsi ogni sforzo per garantire i livelli di prestazione consolidati negli anni pregressi”.
“Ho disposto, pertanto, – prosegue il segretario generale dell’Ente – che in sede di valutazione delle effettive risorse gestionali sia riconosciuta la priorità di finanziamento per questo delicatissimo e meritevole settore di attività e sia, quindi, ripristinato lo stanziamento annuale previsto, dando garanzie per la prosecuzione di tutte le borse lavoro”.

lombatti_mar24