Campagna Amica e Fiab Bicinsieme: arriva l’agriaperitivo nel frutteto per gli amanti delle due ruote

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

Con l’approssimarsi del periodo estivo non c’è nulla di più piacevole che gustarsi una bibita o un aperitivo all’aria aperta immersi nel verde della campagna. 

Questo il pensiero che ha ispirato l’Agriaperitivo promosso da Campagna Amica e Fiab Bicinsieme Parma per tutti gli amanti delle due ruote, del buon cibo e della natura.

L’Agriaperitivo – comunicano gli organizzatori –   si terrà  a Eia, venerdì 14 giugno nel frutteto dell’Azienda Agricola Ibla, iscritta al circuito Campagna Amica e si preannuncia come il piacevole  e gustoso ristoro dopo una bella pedalata dalla città verso un’oasi verde profumata dalla frutta, che, proprio nel mese di giugno, raggiunge la giusta maturazione.

Prevista anche una visita all’azienda e una degustazione della frutta dell’azienda stessa, raccolta al grado giusto di maturazione in un contesto agreste e famigliare, che evocherà, proustianamente, i ricordi delle sane merende a base di frutta consumati durante l’infanzia, e a seguire brindisi prima del calare del sole.

Per informazioni: Elisabetta M. – Carlo D. cell 3405342488

Campagna Amica  ricorda che la frutta di stagione dell’azienda Ibla  si può trovare anche nei seguenti mercati di Campagna Amica:  Barriera Repubblica Parma il sabato; Salsomaggiore Terme il lunedì; Collecchio il martedì, San Polo il giovedì e Fidenza il venerdì.

 

Casa Bambini
kaleidoscopio
lodi_maggio24
SanMartino