Cantonieri e assistenti della Provincia a scuola di sicurezza

Si è tenuto ieri, presso il centro di manutenzione di Medesano, il corso di addestramento per la sicurezza nell’utilizzo delle attrezzature per lavori stradali, su iniziativa del Servizio Prevenzione e Protezione e del Servizio Viabilità e Infrastrutture della Provincia di Parma.

Il corso, rivolto agli operatori dell’Ente, ha riguardato le procedure e le modalità di impiego di tutte le apparecchiature utilizzate l’installazione per la manutenzione in generale e per l’installazione della segnaletica stradale: trapani, smerigliatrici, imbullonatrici ed attrezzature per gli sfalcio ed il taglio degli arbusti.

 

“Né maschio né femmina, noi tutti siamo uno in Cristo”. Le religioni superino le differenze di genere (di Francesca Saccani)

 

Erano presenti il Delegato provinciale alla Viabilità Giovanni Bertocchi e per il Servizio provinciale Viabilità il Dirigente ing. Gianpaolo Monteverdi e il geom. Antonio Mesti.

Le dimostrazioni relative alle modalità di utilizzo sono state condotte da operatori esperti e le specifiche procedure e gli accorgimenti da adottare al fine di ridurre i rischi di infortuni sul lavoro sono state  illustrate dall’ing. Claudio Cattabiani, Responsabile sicurezza dell’Ente.

Scopo dell’iniziativa: migliorare le condizioni di sicurezza dei lavoratori, in particolare i neo assunti.

perlavalbaganza