Capodanno, prolungati gli orari degli esercizi pubblici

29/12/2009
14.40

Entra in vigore per l’ultimo giorno dell’anno l’ordinanza relativa agli orari di chiusura di pubblici esercizi, in modo da dare la possibilità a tutti i bar e i ristoranti di rimanere aperti oltre gli orari prestabiliti: l’orario d’apertura per il 31 dicembre sarà quindi prolungato fino alle ore 5 del 1 gennaio.
Entra contestualmente in vigore, per tutto il periodo della manifestazione denominata “Capodanno 2010”, cioè dalle 15 di giovedì 31 dicembre alle 5 di venerdì 1 gennaio, il divieto assoluto di vendita di bevande in bottiglie di vetro di qualunque genere e in lattine di alluminio, fatta eccezione unicamente per la somministrazione al tavolo effettuata congiuntamente al pasto.
Il provvedimento, preso come ogni anno, ha l’obiettivo di preservare la maggiore sicurezza possibile durante i festeggiamenti in piazza e nelle vie limitrofe.
L’ordinanza riguarda tutto il Centro Storico, delimitato dai viali di circonvallazione interna (viale Fratti, via Barilla, viale San Michele, viale Martiri della Libertà, viale Berenini, via Caprera, viale Vittoria, piazzale Santa Croce, via Pasini, viale Piacenza, viale Bottego, via Garibaldi, piazzale Dalla Chiesa).
La multa per chi contravviene va dai 500 a 3.000 euro. 

    

lombatti_mar24