Carabinieri: visita del Generale Di Corpo d’Armata Stefanizzi al Comando Provinciale di Parma

SMA MODENA
assaggiami_mar25

Il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Stefanizzi, Comandante Interregionale Carabinieri “Vittorio Veneto”, con sede a Padova e competenza su tutto il Triveneto e l’Emilia Romagna, ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Parma.

Ricevuto dal Comandante Provinciale dei Carabinieri di Parma, Colonnello Andrea Pagliaro, nella splendida cornice del salone “Umberto I” del Palazzo Ducale, ha incontrato gli ufficiali della sede e delle Compagnie dipendenti.

Il Generale si è rivolto ai militari con grande umanità sottolineando l’importanza dell’operato dei Comandanti di Stazione e di tutti i Carabinieri che lavorano sul territorio a protezione delle popolazioni. Ha poi rivolto a tutti i presenti parole di apprezzamento per l’impegno e per il lavoro svolto quotidianamente, tratteggiando i valori militari, la passione, l’umanità e la generosità che devono contraddistinguere l’operato del Carabiniere, custode da oltre due secoli delle comunità affidategli.

Nel corso della visita, il Colonnello Andrea Pagliaro, durante un breve briefing operativo, ha illustrato le principali attività di contrasto alla criminalità svolte sul territorio parmense.

L’Alto Ufficiale dell’Arma nel corso della lunga carriera, iniziata con la Scuola Militare “Nunziatella” e l’Accademia Militare di Modena, ha ricoperto numerosi e prestigiosi incarichi di comando, tra i quali, quello di Capo Ufficio Addestramento e Regolamenti del Comando Generale, Comandante Provinciale di Milano, Capo del V Reparto del Comando Generale, Comandante della Legione Carabinieri “Campania” e, da ultimo, Comandante della Scuola Marescialli e Brigadieri dei Carabinieri di Firenze e “Manager Privacy” dell’Arma dei Carabinieri.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma

 

lombatti_mar24