Caro bollette, Pd: “Iren riattivi le utenze sospese”

Sandro Campanini

Condividendo la richiesta avanzata ieri dai Sindaci del territorio, anche il Partito Democratico di Parma ritiene che IREN debba avere un atteggiamento costruttivo e comprensivo nei confronti degli utenti che hanno difficoltà a versare gli ingenti aumenti tariffari che sono loro richiesti in questo periodo.

Desta perciò preoccupazione la notizia di oggi riguardante l’interruzione dell’erogazione di acqua calda a 54 condomini di Parma serviti dal teleriscaldamento, con avvisi di pagamento peraltro inviati in pieno agosto. IREN è una multiutility con le sue regole di gestione, ma è compartecipata dai Comuni, tra cui quello di Parma, che non possono essere ignorati quando si va a intervenire su servizi così essenziali e con conseguenze così pesanti sulla vita quotidiana di famiglie e persone.



Chiediamo perciò a IREN di riattivare le utenze che sono state sospese, in attesa di trovare una soluzione più gestibile al problema delle bollette, e proponiamo la convocazione di un tavolo urgente tra Comune e IREN per individuare le giuste modalità per affrontare una situazione emergenziale che purtroppo potrebbe non concludersi in breve tempo, anche in vista dei mesi autunnali e invernali.

Michele Vanolli – Segretario cittadino Partito Democratico – Parma
Sandro Campanini – Capogruppo Partito Democratico – Parma

lombatti_mar24