L’assessore del Comune di Parma Cristiano Casa risponde a Lorenzo Lavagetto (leggi) in merito all’alleanza tra Pd ed Effetto Parma che, per motivi e su fronti diversi, entrambi non condividono.
“Caro Lorenzo Lavagetto,
ho letto il tuo intervento, che mi cita, e confermo e ribadisco ancora di più quanto ho scritto nella mia: sei la rappresentazione di quella politica che i parmigiani hanno sempre relegato all’opposizione da ormai 25 anni.
Senza troppi peli sulla lingua, perché sono abituato a dire quello che penso: non lo fai credere, ma è chiara a tutti la tua volontà di candidarti a sindaco, perciò il tuo dire di “no” all’alleanza è un semplice calcolo politico per rimanere “in corsa”.
Non parte da idee o principi valoriali.
Ecco, questa è una politica che i parmigiani rifiutano perché, possiamo dirlo, dei calcoli o calcolini politici si disinteressano totalmente.
Dopo 10 anni di governo posso dire che alla città interessano risposte concrete ai problemi di tutti i giorni, avere garanzie di una vita tranquilla e programmare un solido futuro.
Una giunta deve rispondere a questo, non ad altro.
La mia scelta è perciò diametralmente opposta alla tua, non citarmi per i tuoi interessi, perché non sono i miei: penso infatti che Effetto Parma abbia ancora molto da dire e da offrire alla città, e penso anche che il tuo atteggiamento sia la cifra di una politica che la città ha il dovere di superare. D’altra parte non sono io a dirlo ma i parmigiani stessi, che da vent’anni relegano all’opposizione il tuo modo di fare politica.”