Intervento riuscito per Cassani

20/09/2014
h.13.00

Parma Fc comunica che Mattia Cassani è stato operato questa mattina presso la clinica “Casa di Cura La Madonnina” di Milano. L’intervento, improcrastinabile per la risoluzione della patologia, di asportazione dell’ernia esposta a livello lombo-sacrale, è stato eseguito dal Prof. Maurizio Fornari ed è perfettamente riuscito.

perlavalbaganza

“Parma è sempre stata la mia priorità”

 29/07/2014
h.11.00

Dal Tardini al Tardini. Il tempo per Mattia Cassani sembra essersi fermato. Dominava la fascia destra nel campionato che è valso il sesto posto e ha dominato la fascia destra subito, anche questa sera contro l’As Monaco, pochi giorno dopo il rientro a Collecchio e poche ore dopo aver firmato il contratto che lo legherà al Parma per le prossime tre stagioni. “Sono contento di aver ripreso subito il ritmo partita, quest’ estate non ho giocato, mi sono solo allenato. Era importante mettere benzina nelle gambe”. La mia scelta di tornare? Era da maggio che avevo un accordo con il direttore (Leonardi ndr), Parma e’ sempre stata la mia priorità. Era giusto ricambiare la fiducia che questa società mi aveva dato in un momento poco felice per me. Il Parma ha creduto in me e con piacere ho voluto testimoniare la mia gratitudine”.

Sulle parole di Cassano: “Fan piacere le parole di un giocatore come lui. Ma va detto che nello spogliatoio ci sono anche leader silenziosi, che trainano il gruppo senza farsi notare. Avete visto del resto la scorsa stagione il contributo che hanno dato anche quelli che han giocato meno”. Che squadra trova sotto il profilo tecnico? L’obiettivo è riprendersi l’Europa League?

“La rosa è da sfoltire ma la squadra è pressappoco quella dell’anno scorso, anche il mister è lo stesso. La base è solida. Ci hanno tolto qualcosa di grande. Non so dove potremo arrivare. Quel che faremo comunque lo faremo con tenacia e cattiveria. Questo è certo. Quando scenderemo in campo ci dovrà contraddistinguere la rabbia”.

Sul calendario: “Prima o poi dovremo incontrare tutti. Partiamo da Cesena e cercheremo di partire forte. Come sempre”.

perlavalbaganza

“E’ stata la mia stagione più bella”

19/05/2014
h.16.00

E’ stato uno dei più presenti. Una colonna. Affidabile dentro e fuori dal campo. Motorino sulla fascia, attaccante aggiunto e difensore sempre attento e preciso. Mattia Cassani a Parma si è rilanciato e, gioco di parole, ha lanciato i crociati verso il traguardo incredibile del sesto posto. Ora per lui è tempo di bilanci, ma il suo personale consuntivo dell’annata dice che una stagione così non l’aveva mai vissuta altrove.

Queste le sue dichiarazioni a Parma Channel: “Io sia a Firenze sia a Palermo avevo vissuto situazioni simili conquistando l’Europa, in Sicilia addirittura ci giocavamo la Champions e non la centrammo per un punto. Ma la più emozionante è stata questa, per come è venuta domenica sera. Nessuno se l’aspettava, pensando magari a dei risultati scontati sugli altri campi. Noi ci abbiamo creduto, facendo il nostro e pensando solo a quello, poi siamo stati premiati anche dalla fortuna perché qualcuno dall’alto ci ha dato una mano su quel rigore sbagliato da Cerci. Siamo stati ripagati di tutti gli sforzi durante l’anno, una grande cavalcata”.

A livello personale, Mattia analizza così la sua stagione: “Venivo da sei mesi brutti che ho ampiamente cancellato dopo questa cavalcata con la maglia del Parma, avevo voglia di mettermi in gioco e penso di averlo dimostrato allenamento dopo allenamento con i fatti. Penso sia la mia stagione più bella, in qualità e in costanza, meglio anche di quella a Palermo dove pure avevo trovato più volte la convocazione in Nazionale”.

E’ mancato solo il gol, cercato e non trovato pure a Fusignano nell’amichevole conclusiva: “Sì, il gol è mancato, lo farò in spiaggia con i miei bimbi come avevo promesso…”.

___

Speciale comunali 2014: tutti i nomi dei candidati delle liste!
(Comuni della provincia di Parma)

perlavalbaganza

“In tanti pensavano potessimo fermarci…”

07/04/2014

Ancora tra i migliori in campo, di certo non una sorpresa alla luce della grande continuità offerta in tutta la stagione. Mattia Cassani non solo ha sfornato l’assist per il gol a Marco Parolo: la sua è stata, come per tutto il reparto difensivo, una prestazione di grande livello senza sbavature.
“Quando si portano a termine vittorie importanti come questa è sintomo che tutta la squadra si deve far trovare pronta. Deve girare il collettivo. Oggi l’applauso quindi è per chi di solito gioca meno, penso a Palladino e Felipe che sono stati perfetti. Rispetto alle ultime partIte è cambiato solo il nostro atteggiamento, siamo riusciti ad esprimere al meglio le nostre qualità”.
Cassani analizza poi la gara dal punto di vista tattico: “Sapevamo che avremmo potuto far male al Napoli nelle ripartenze se fossimo rimasti compatti. Così è stato, li abbiamo contenuti bene e addirittura potevamo raddoppiare, senza aver sofferto poi troppo. In tanti pensavano che oggi potessimo fermarci, invece il Parma ha dimostrato ancora una volta che crede all’obiettivo finale e punta forte all’Europa. La nostra è stata una partita intelligente, tattica, di testa, per sopperire alla stanchezza dopo 4 partite in 10 giorni”.

perlavalbaganza