Chiusura di viale Mariotti e via Ravenna

06/03/2009
h.13.40

A causa delle condizioni meteorologiche avverse, non è stato possibile effettuare alcuni interventi di asfaltatura già previsti.
Per cui, la manutenzione straordinaria della carreggiata di viale Mariotti avverrà giovedì prossimo, 12 marzo, con le seguenti modifiche e chiusure alla circolazione: dalle ore 9:00 alle ore 14:00 restringimenti di corsia e, per il tempo strettamente necessario, senso unico alternato regolato da movieri.
Nel pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, divieto di circolazione eccetto BUS, TAXI, mezzi di soccorso e mezzi diretti al cantiere di Piazza Ghiaia. Sarà anche in vigore il divieto di sosta e di fermata con rimozione forzata 0-24h ambo i lati.
Lavori sul manto stradale anche in via Moletolo, dove martedì 10 e mercoledì 10 marzo – tra le 9.00 e le 17.00 – il tratto dallo svincolo sud con la tangenziale nord a via Ravenna sarà a senso unico alternato e via Ravenna, all’intersezione con via Moletolo, sarà chiusa al traffico anche per i bus.

Porfido in b.go Angelo Mazza – Da lunedì 9 marzo al via la manutenzione della pavimentazione in porfido di b.go Angelo Mazza, che sarà chiuso al traffico nei tratti di volta in volta interessati dal cantiere fino al 3 aprile. In b.go Zaccagni e v.lo dell’Assistenza, senso unico alternato.
I titolari di posti auto interni, nei periodi di inagibilità dei passi carrabili, potranno ottenere permessi di sosta in Z.T.L. 1 e Z.T.L. 4 rivolgendosi allo sportello Infomobility, presso il Centro Servizi al Cittadino del DUC.

Altre asfaltature – Sulla rotatoria tra via Emilio Lepido- tangenziale sud – via S. Donato tre giorni di lavori per il risanamento urgente della carreggiata. Mercoledì 11, giovedì 12 e venerdì 13, dalle 9.00 alle 18.00, restringimenti di corsia a tratti.
Da lunedì 16 marzo, stessi interventi e stesse modifiche alla viabilità nella rotatoria tra via Rastelli, via San Leonardo, via Carra, via Colorno, Str. Traversante Lupo e l’accesso all’autostrada A1, fino al 20 marzo. Oltre ai restringimenti di carreggiata, è previsto anche il divieto di fermata in Str. Traversante Lupo, tratto compreso dalla rotatoria nel parcheggio scambiatore Nord e la rotatoria. La Tep provvederà alla deviazione dei bus interessati.

Sul Ponte delle Nazioni – I pozzetti del ponte delle Nazioni necessitano di sistemazione e pulitura. Per questo, martedì 10 e mercoledì 11 marzo, il Ponte sarà a carreggiata ristretta, da via IV Novembre a via Delle Fonderie, tra le 9.00 e le 17.00 per evitare le ore di punta. In ogni caso, sarà sempre garantita una corsia di 5 metri.

Rotatoria via Venezia – Da lunedì 9 marzo lavori in Via Venezia – intersezione via Naviglio Alto e via Cuneo – per l’organizzazione a rotatoria, restringimento di corsia fino al 24 marzo.

Teleriscaldamento – Via Ulivi – da via Brigate Julia a via Montebello – sarà chiusa al traffico per lavori realtivi all’estendimento della rete del teleriscaldamento da lunedì 9 al 27 marzo. In vigore anche il divieto di sosta con rimozione forzata.

Altre chiusure – Altre chiusure sono previste in V.lo S. Tiburzio, via Torrigiani , v.lo Cinque Piaghe e v.lo Politi, causa lavori per il consolidamento delle mensole di sostegno dell’illuminazione pubblica. Da lunedì 9 al 16 marzo, potranno circolare solo i residenti ed i mezzi di soccorso e sarà in vogore il divieto di sosta con rimozione forzata. Anche i pedoni non potranno transitare nei tratti interessati dal cantiere.
Lunedì 16 e martedì 17 marzo, lavori di manutenzione al tetto dello stabile in b.go S.Brigida, all’intersezione con b.go Serena. Dalle 9.00 alle 18.00 non si potrà circolare.

Lavori su rete telefonica, acqua e gas – I lavori per la realizzazione del nuovo collettore fognario in Str. Parma Rotta – a circa 50 m. dall’intersezione con str. Baganzola – comporteranno restringimenti di corsia, senso unico alternato regolato da impianto semaforico e divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati fino al 20 marzo.
Posa di canalizzazione fibra ottica e allaccio nuova utenza rete telefonica in via Palermo: da lunedì 9 e fino al 24 marzo, corsia ristretta, senso unico alternato e divieto di sosta dove necessario nel tratto da via Chiesi a via Cuneo.
Continuano i lavori in via Paradigna e via Naviglio Alto, per impatto nuova rete idrica: fino a venerdì 13 marzo restringimenti di carreggiata e divieto di sosta con rimozione forzata 0-24h. Nel tratto da via Forlanini a via Nuova Naviglio senso unico di marcia con direzione nord-sud. Il traffico proveniente da sud sarà deviato su via Carra e via Colorno.
In Via S. Bernardo degli Uberti, fino a venerdì 13 marzo, carreggiata ristretta, divieto di sosta con rimozione forzata e senso unico alternato in Via Martiri Liberazione, antistante civ. 116.
In Strada Bassa dei Folli e via Casalunga scavi per nuovo allaccio telefonico: da lunedì 9 a sabato 14 marzo, senso unico alternato regolato da movieri e divieto di fermata in base alle esigenze di cantiere.

lombatti_mar24