Cimitero di Fidenza, sciolto il contratto di appalto

03/11/2009
h.15.40

In seguito ai gravi fatti avvenuti nel cimitero di Fidenza il 24 ottobre, l’amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Mario Cantini, dal vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, Stefano Tanzi, e dall’assessore alla Valutazione e verifica dei servizi comunali appaltati, Giuseppe Comerci, ha subito convocato in Municipio il presidente di Attima Service soc. coop.
Durante l’incontro, tenutosi il 29 ottobre, il presidente della società che sta gestendo i servizi cimiteriali ha comunicato di avere avviato le procedure di licenziamento nei confronti del dipendente responsabile dell’episodio.
E’ stata, comunque, ravvisata la necessità di sciogliere anticipatamente il contratto in essere con effetto dal 15 novembre 2009, data a partire dalla quale Attima Service soc. coop. cesserà di fornire i servizi cimiteriali al Comune di Fidenza. La risoluzione del contratto è avvenuta in modo consensuale.
L’amministrazione comunale ha già offerto alla Società CEFA di Fidenza, terza classificata nell’iniziale appalto, l’affidamento del servizio, dal 16 novembre, alle stesse condizioni contrattuali e per il tempo necessario a espletare una nuova procedura di gara.
Gli atti formali conseguenti alle decisioni predette sono assunti in data odierna.
Nel ricordare che dal 26 ottobre è attivo al cimitero di Fidenza il nuovo ufficio, dove sono presenti tutti i giorni due operatori del Comune, si segnala che sono in fase di avvio i lavori di riqualificazione del cimitero urbano (comprendenti, tra l’altro, l’installazione di un sistema di videosorveglianza) e dei cimiteri frazionali.

perlavalbaganza