Civiltà per Parma su autobus Oltretorrente

30/05/2009
h.21.00

Civiltà per Parma, prendendo atto della decisione, assunta giovedì sera dal consiglio del Quartiere Oltretorrente, guidato dal Presidente Marina Ravanetti, concorda con la proposta di ridurre il numero degli autobus lasciando solo poche linee riservate al trasporto dei residente. Però è necessario fin da subito che gli organi competenti, (TEP e SMTP) dispongano il divieto di transito ai mezzi non adibiti al servizio della zona, che transitano in modo passivo solo per entrare o uscire dal deposito.
Condividiamo quanto richiesto dai residenti, che nelle scorse settimane hanno manifestato in modo civile e legittimo, attraverso una raccolta di firme, la necessità di porre rimedio ad una annosa situazione, che ha portato alla segnalazione di inquinamento ambientale ed acustico e di disagi anche all’interno delle abitazioni.
Siamo convinti che, in virtù delle iniziative intraprese dall’Amministrazione comunale a favore dell’Oltretorrente, possa essere maggiormente razionalizzato il servizio dei mezzi pubblici, favorendo i bus a dimensioni ridotte.
Civiltà per Parma, coglie l’occasione, per ricordare come questa scelta di miglioramento della qualità della vita possa facilmente ed utilmente integrarsi con il progetto di riqualificazione dell’Oltretorrente, che l’Amministrazione Vignali sta da tempo attuando attraverso una serie di iniziative finalizzate sia a ridare vitalità ed impulso a questo Quartiere, che a facilitare un più stretto collegamento col centro della città, evitando, nel contempo, qualsiasi rischio di isolamento. 

perlavalbaganza