Coldiretti Donne Impresa Parma, Monia Repetti è la nuova responsabile provinciale

Monia Repetti, 34 anni, è la nuova Responsabile Provinciale di Coldiretti Donne Impresa Parma, eletta nel corso del Forum provinciale, a cui hanno partecipato numerose imprenditrici agricole di tutta la provincia per il rinnovo delle cariche sociali. Monia Repetti nel salutare tutte le intervenute ha dichiarato:

“Ringrazio Mara Pratissoli e tutte le imprenditrici agricole per la fiducia accordatami a ricoprire questo importante ruolo di Responsabile provinciale; entro a far parte di un movimento molto dinamico e coeso, nel quale mi impegno sin da subito a portare il mio contributo per proseguire le attività che vedono la realtà di Donne Impresa Parma attiva su più fronti: dai progetti con le scuole ai mercati di Campagna Amica, alle Fattorie Didattiche, all’agricoltura sociale, dall’attività di informazione e formazione alle azioni solidali in collaborazione con diversi Enti.

In continuità con la linea già tracciata in questi anni, mi rendo disponibile a dare il mio contributo, in collaborazione con il Coordinamento Provinciale, Regionale e Nazionale, per arricchire con sempre nuovi spunti il programma di attività di Donne Impresa e continuare a valorizzare il ruolo delle donne imprenditrici agricole, la loro professionalità, creatività e apertura all’innovazione”.

 

“Né maschio né femmina, noi tutti siamo uno in Cristo”. Le religioni superino le differenze di genere (di Francesca Saccani)

 

Monia Repetti succede a Mara Pratissoli che in apertura dei lavori ha dichiarato: “Ringrazio tutte le imprenditrici agricole presenti, il coordinamento provinciale e tutte le amiche del gruppo Donne Impresa Parma che, insieme a me, in questi anni hanno seguito e partecipato con slancio alle nostre attività e a quelle della Federazione Coldiretti”.

Monia ha un diploma linguistico ed una laurea magistrale in “Finanza e Risk Management”. Dopo alcuni anni di lavoro all’estero presso una società di consulenza manageriale e successivamente presso una società Italiana, nel 2020 ha maturato la decisione di ritornare alle origini della propria famiglia contadina, inserendosi con il papà nell’attività zootecnica di produzione di latte per Parmigiano –Reggiano, che conferisce in una Cooperativa Sociale.

All’incontro sono intervenuti anche il Presidente di Coldiretti Parma Luca Cotti e il Direttore Marco Orsi che hanno aggiornato le presenti sugli ultimi progetti di Coldiretti, in primis la grande mobilitazione per dire no al cibo sintetico ed arrivare ad una rapida approvazione di una legge che ne vieti la produzione, l’uso e la commercializzazione in Italia.

Nel corso della mattinata è intervenuto il Responsabile dell’ufficio tecnico Filippo Anelli per un aggiornamento sulle tematiche riguardanti i nuovi bandi del PSR e del PNRR e dei bandi ISMEA relativi all’imprenditoria femminile.

Il Forum ha eletto anche il Coordinamento Provinciale composto da: Monia Repetti, Mara Pratissoli, Lorenza Frati, Alessandra Cotti, Maria Cristina Bergamaschi, Francesca Mantelli, Chiara Boscoli, Sara Guarnieri, Marina Bosco, Chiara Tarana, Chiara Delbono. Elette anche le due Viceresponsabili provinciali nelle persone di Alessandra Cotti e Mara Pratissoli.

lombatti_mar24