Collecchio: premiate le classi vincitrici dell’iniziativa “Che Natale in Vetrina!”

SMA MODENA
lodi1

Collecchio – Si è svolta il 28 gennaio, nel centro del paese, la premiazione delle classi vincitrici dell’iniziativa “Che Natale in Vetrina!”, promossa dal Centro Commerciale Naturale “Vivere Collecchio”, con il patrocinio del Comune, e rivolta ai bambini della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “E. Guatelli”.

Dall’8 dicembre al 6 gennaio scorso, i disegni realizzati dalle classi seconde della Scuola Elementare sono infatti stati esposti nelle vetrine dei negozi aderenti, consentendo così ai clienti di votare il loro preferito.

Con oltre 1200 voti, pervenuti via mail e tramite compilazione delle schede nei negozi, è stato possibile, quindi, decretare le classi vincitrici che si sono aggiudicate tre buoni acquisto per materiale didattico del valore complessivo di 325 euro. A salire sul podio, le classi: 2^A – primo posto; 2^E – secondo posto e 2^F – terzo posto.

“Il Comune di Collecchio sostiene volentieri iniziative come questa perché favoriscono i rappori tra i commercianti e la comunità collecchiese – ha affermato Maristella Galli, Sindaca di Collecchio – Ben vengano altri momenti in cui il Centro Commerciale Naturale è valorizzato e vissuto da tutti i cittadini. La partecipazione dei bambini rende sempre tutto più vivace e allegro. Congratulazioni alle classi vincitrici e a tutti per l’impegno”.

“Ringraziamo gli esercenti del Centro Commerciale Naturale “Vivere Collecchio” per aver promosso anche quest’anno un’iniziativa a sostegno della Scuola e a favore dei nostri bambini che potranno così contare su nuovo materiale didattico da utilizzare durante l’anno scolastico – hanno commentato Lisa Ori e Antonina Bonaiuto, insegnanti della Scuola Primaria dell’Istituto Comprensivo “E. Guatelli” – Crediamo infatti che progetti come questo siano importanti sia per supportare le attività della scuola, sia per gli alunni stessi che possono imparare qualcosa in più del loro paese divertendosi e dando sfogo alla loro creatività, soprattutto in questo particolare periodo”.

Tutti i bambini delle classi seconde hanno inoltre ricevuto una pergamena di attestata partecipazione: un piccolo gesto simbolico con cui gli esercenti del CCN “Vivere Collecchio” hanno voluto ringraziare e riconoscere l’entusiasmo dimostrato non solo nella realizzazione dei disegni, ma anche nella curiosità di conoscere il loro paese, ispirandosi per le loro opere anche alle realtà commerciali che ne fanno parte.

L’elenco dei negozi che hanno partecipato è consultabile sul sito www.viverecollecchio.com.