Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
28/04/2015
Giovedì 30 aprile 2015 dalle 21.30 presso il circolo ARCI AMICI COLOMBOFILI si terrà COLOMBART: una serata evento dedicata all’arte, alla cultura e alla musica.
Per l’occasione il locale verrà adibito a museo temporaneo grazie a installazioni costruite con materiali di riciclo, dando vita a veri e propri corridoi, per fruire al meglio delle opere esposte.
Assisteremo a una collettiva d’arte figurativa all’interno della quale parteciperanno artisti parmigiani e non, che esporranno opere molto diverse tra loro.
Per la sezione fotografi ci saranno Luca Cecere di Parma ed Elena FIgoli di Piacenza.
Di Elvira Biatta, Blu XM, Jack Larana, Fabrizio Barnabé e Libero Foschi di Fab (e i fiori) e Huta Müesli vedremo invece le opere d’arte, create su diversi materiali (dal legno alla lamina) con differenti tecniche (dall’acquarello, alle stampe, all’intaglio).
Ospiti della serata saranno anche lo studio Black Dahlia (via abbeveratoia 22/B) della tatuatrice parmigiana Nicole Windsor, la quale esporrà anche i propri disegni e la rivista C.A.C.C.A. (Cose A Caso Con Attenzione) artigianale e indipendente che da tempo stimola idee e trova loro uno spazio concreto.
Il tutto sarà accompagnato da due concerti: ascolteremo i Gipsy Project part.6 di Parma, progetto aperto nel quale musicisti d’esperienza (Arjuna Iacci sax alto e mandolino, Lorenzo Vuolo chitarra, Lorenzo italobi contrabbasso) e di strazioni diverse ripropongono le sonorità del Gipsy azz.
Durante il loro concerto ci sarà un’esibizione Live dell’artista anonima/o MelaNera che realizzerà un murales su una parete mobile.
Il secondo concerto invece sarà una tappa del tour italiano di Fab (e i fiori) con il nuovo disco Nonmiscordardite, edito da Brutture Moderne e distribuito da Audioglobe, uscito il 20 marzo 2015.
Fab (e i fiori) sono una band di Faenza composto da una chitarra acustica che picchia e una voce con la tipica zeta romagnola (Fab), un violoncello che ingentilisce (Antonio), una chitarra elettrica che sporca (Libero) e un piano (Fil) che amalgama; sono le fondamenta su cui prendono forma i testi caratterizzati da uno stile cinematografico, a volte romantico e nostalgico, altre volte ironico e sprezzante.
A luglio 2014 vengono selezionati da un insieme di locali e live club in accordo con la direzione artistica del MEI (Meeting Etichette Indipendenti) e inseriti nella compilation annuale curata da MEI e Settesere con il meglio della musica indipendente romagnola.
La serata si concluderà con uno strepitoso MINIPONY DJSET che ripercorrerà tutti i più grandi successi italiani e stranieri dagli anni ’30 a oggi per farci ballare tutta la notte, aspettando il 1° maggio.
ARCI APP COLOMBOFILI è in STRADA DEI MERCATI 15/A a PARMA
OBBLIGO DI TESSERA ARCI
INGRESSO GRATUITO
APERTURA CANCELLI ORE 21.30