App Colombofili: Colombart

assaggiami
Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
28/04/2015

Giovedì 30 aprile 2015 dalle 21.30 presso il circolo ARCI AMICI COLOMBOFILI si terrà COLOMBART: una serata evento dedicata all’arte, alla cultura e alla musica.
Per l’occasione il locale verrà adibito a museo temporaneo grazie a installazioni costruite con materiali di riciclo, dando vita a veri e propri corridoi, per fruire al meglio delle opere esposte.
Assisteremo a una collettiva d’arte figurativa all’interno della quale parteciperanno artisti parmigiani e non, che esporranno opere molto diverse tra loro.
Per la sezione fotografi ci saranno Luca Cecere di Parma ed Elena FIgoli di Piacenza.
Di Elvira Biatta, Blu XM, Jack Larana, Fabrizio Barnabé e Libero Foschi di Fab (e i fiori) e Huta Müesli vedremo invece le opere d’arte, create su diversi materiali (dal legno alla lamina) con differenti tecniche (dall’acquarello, alle stampe, all’intaglio).
Ospiti della serata saranno anche lo studio Black Dahlia (via abbeveratoia 22/B) della tatuatrice parmigiana Nicole Windsor, la quale esporrà anche i propri disegni e la rivista C.A.C.C.A. (Cose A Caso Con Attenzione) artigianale e indipendente che da tempo stimola idee e trova loro uno spazio concreto.
Il tutto sarà accompagnato da due concerti: ascolteremo i Gipsy Project part.6 di Parma, progetto aperto nel quale musicisti d’esperienza (Arjuna Iacci sax alto e mandolino, Lorenzo Vuolo chitarra, Lorenzo italobi contrabbasso) e di strazioni diverse ripropongono le sonorità del Gipsy azz.
Durante il loro concerto ci sarà un’esibizione Live dell’artista anonima/o MelaNera che realizzerà un murales su una parete mobile.
Il secondo concerto invece sarà una tappa del tour italiano di Fab (e i fiori) con il nuovo disco Nonmiscordardite, edito da Brutture Moderne e distribuito da Audioglobe, uscito il 20 marzo 2015.
Fab (e i fiori) sono una band di Faenza composto da una chitarra acustica che picchia e una voce con la tipica zeta romagnola (Fab), un violoncello che ingentilisce (Antonio), una chitarra elettrica che sporca (Libero) e un piano (Fil) che amalgama; sono le fondamenta su cui prendono forma i testi caratterizzati da uno stile cinematografico, a volte romantico e nostalgico, altre volte ironico e sprezzante.
A luglio 2014 vengono selezionati da un insieme di locali e live club in accordo con la direzione artistica del MEI (Meeting Etichette Indipendenti) e inseriti nella compilation annuale curata da MEI e Settesere con il meglio della musica indipendente romagnola.
La serata si concluderà con uno strepitoso MINIPONY DJSET che ripercorrerà tutti i più grandi successi italiani e stranieri dagli anni ’30 a oggi per farci ballare tutta la notte, aspettando il 1° maggio.

ARCI APP COLOMBOFILI è in STRADA DEI MERCATI 15/A a PARMA
OBBLIGO DI TESSERA ARCI
INGRESSO GRATUITO
APERTURA CANCELLI ORE 21.30

App Colombofili: Earthis

assaggiami
Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
15/05/2015

Dalle ore 22 Circolo Arci App Colombofili – Via dei Mercati, 15/d a Parma.
Il gruppo Earthist nasce a Parma nel 2012, formato da Giacomo Giuffredi, Francesco Parrino, Federico Ronchini e Alberto Tanara 
Il 30 Marzo 2015 è stato pubblicato l’album di esordio “Lightward”, prodotto da Riccardo Daga per Epictronic e distribuito in tutto il mondo da Plastic Head Distribution.
Dopo quasi un anno trascorso sulla composizione e registrazione dei brani, la band si prepara a presentare per la prima volta in assoluto dal vivo le canzoni del nuovo album presso il circolo arci “APP Colombofili”.
• Apertura ore 22:00
• Opening Act by Stefano Casalini (From Life To Love) ore 22:30
• EARTHIST ore 23:15
• Dj Set by APE REGINA ore 00:00
INGRESSO GRATUITO RISERVATO AI SOCI ARCI

Colombofila: The Back Door

assaggiami
Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
24/04/2015


Dalle ore 21.30 @ la Colombofila, Strada dei Mercati 15 – Parma
Aspettando il Parma Swing Festival…
ci mancava quell’aria frizzantina e per questa data di Aprile avevamo voglia di stupirvi!!!
Avremo due coppie di ospiti speciali:
da Roma, MANUEL MICHELI e GAIA PAPAYA
e dall’Argentina MARCOS AGOTE con LUCILE PINTEAUX dalla Spagna.
Due coppie eccezionali che ci faranno innamorare del LINDY HOP!
Una serata a tutto Swing accompagnata dalla Band Siciliana
SWING DADDIES
Fabrizio Velasquéz – Stefano Velasquéz – Vic Salerno
meet
Stelio Lacchini.. per tutti MR LUCKY LUCIANO!!!
Dove?
c/o la Colombofila, in Strada dei Mercati 15 – Parma
dalle 21:30 in consolle DJ ALEC da Ancona
dalle 22:00 concerto SWING DADDIES e Show!!
Ingresso ris. soci Arci
Contributo soci € 10 con consumazione
Dress code.. super consigliato!!
Ingresso riservato soci Arci.

APP_colombofili: The Backseat Boogie

assaggiami
Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
12/12/2014

Dalle ore 22 @ Arci_APP_colombofili in via dei Mercati 15/d a Parma…
Rockabilly night con gli scatenatissimi
★★★THE BACKSEAT BOOGIE ★★★e a seguire… ★ DJ MARCO PIPITONE ★
Da oltre sette anni sulla scena rockabilly italiana ed europea!
Definire la musica dei Backseat Boogie “rockabilly” sarebbe incorretto, o quantomeno riduttivo. Il loro sound è una miscela originale di country, rockin’ blues, boogie con attitudine neo-rockabilly, integrando una solida sezione ritmica, una chitarra selvaggia, sassofono, armonie vocali fino ad alcuni brani col banjo a 5 corde.
Assistere ad un’esibizione dei Backseat Boogie è un po’ come vivere in poco più di un’ora l’evoluzione del rock & roll. Con il fuoco, l’urgenza, la rabbia e la gioia proprie della generazione di teenager dei primi anni ’50. La stessa forza impiegata, anche se con diverse motivazioni, da quella dei giovani di fine anni ’70.
Il repertorio è composto da brani originali in lingua inglese che parlano della vita di tutti i giorni con testi intelligenti e ironici, eseguiti dal vivo in spettacoli energici e mai uguali grazie all’esperienza che hanno guadagnato nel corso degli anni.
Hanno suonato più di 400 concerti in tutta Italia, Svizzera, Austria, Germania, Olanda, Belgio, Spagna in club, raduni auto/moto, centri sociali, discoteche, piazze, prigioni e numerosi festival tra cui l’High Rockabilly (Spagna), Summer Jamboree (Senigallia), Get Rhythm (Milano), RNR Meeting (Olanda) e tanti altri, sempre distinguendosi per originalità , verve e tecnica.
The Backseat Boogie nascono nella zona di Milano nel 2007 dall’incontro tra i due fondatori, Miko Cantù (voce, chitarra e banjo) e Pedro Bredeon (contrabbasso) come neo-rockabilly band. Dopo qualche cambio di line-up l’organico della band si stabilizza con l’ingresso di Nick Rizzi (sassofono e armonica) e Martino Faedi (batteria, ex-batterista dei Dragons).
Dopo aver pubblicato un EP nel 2008, “The Backseat Boogie Trio” e due LP, “Till The Day I Die” (2010, BB records) and “Original Spirit” (2012, Rocketman Records), nel 2013 firmano per l’etichetta londinese Rhythm Bomb Records e registrano un nuovo LP al Black Shack Recordings in Germania, “Cut out to rock” (2014, RBR), anche questo composto da soli brani originali e distribuito in tutta Europa e Stati Uniti.
“Fantastic Rock & Roll with Rhythm & Blues and classical Neo-Rockabilly elements, the band comes from Italy and plays real Party Rock & Roll, highly recommended!”
(BEAR FAMILY RECORDS).
“Il rock & roll non morirà mai, finché esisteranno band che ne hanno capito l’essenza, e quanto sia importante diffonderla. I Backseat Boogie, non vi è alcun dubbio, fanno parte della schiera di formazioni che, consapevolmente o meno, hanno questo merito.” (Maurizio ‘Dr Feelgood’ Faulisi, VIRGIN RADIO)
Ingresso gratuito soci ARCI.

App_Colombofili: Subcut + Curly & Buck

assaggiami
Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
24/09/2014

 

Dalle ore 22 @ Arci_APP_colombofili in via dei mercati 15/d a Parma.
▼ MERCOLEDI” 24 SETTEMBRE ▼
★★★ SUBCUT ★★★
Paolo, Dario e Arjuna from JUNGLE RADIO
Progetto nato dalla passione di fondere generi musicali apparentemente slegati fra loro.
Ne scaturisce un mix di puro ritmo e melodie che catturano l’attenzione indipendentemente dalla loro natura house, funky & tribal.
Esplicitamente Dancefloor Oriented.
DARIO MONTANINI – batteria elettronica
(Jungle Radio – Guilty Rats – Fifth AV)
PAOLO GIOVANNI ANTOLINI – dj
(Jungle radio)
ARJUNA IACCI – sax e fisarmonica
(Jungle Radio – Skarnemurta – Kalevala)
★★★ CURLY & BUCK ★★★
Dall’electroswing alla dubstep, dalla techno al trip-hop passando per electro indie e qualche bombetta reggae sparata con saggezza.
Come sempre una sola certezza: mal di gambe il giovedì mattina.
► Inizio spettacoli ore 22:00
► ingresso libero e gratuito soci Arci.

comunali2022

Inaugurazione Colombofila con Lizmoneypenny

assaggiami
Lombatti

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
11/07/2014


Dalle ore 21.30
in via dei Mercati 15/d a Parma…
Iniziamo alla grande con i LIZ MONEYPENNY!!

A seguire DJ FRAMBO!

Finalmente il live che tutti stavamo aspettando!!!

Tornano alla ribalta delle serata parmigiane i fantastici LIZMONEYPENNY

Il gruppo elektrolounge piu’ interessante della scena musicale parmigiana del momento con una nuova formazione!

E quale momento migliore se non per l’inaugurazione della nuova COLOMBOFILA!

Siete pronti per ballare?

Continuerà la serata il dj piu’ giusto di Parma, colui che ha fatto ballare intere generazioni
e continuerà a farlo… il mitico DJ FRAMBO!!!

Il progetto LizMoneypenny nasce nella primavera del 2008 con l’ intento di creare un ensamble sonoro elegante, di facile ascolto ed allo stesso tempo graffiante e carico di groove.

In costante equilibrio fra acustica ed elettronica, chitarre, sax, tastiere e voce sono gli ingredienti che affiancati a sample e groove machines formano il sound originale della band.

Portati a vivere i live come un’ unica ed irripetibile esperienza il repertorio, tutto originale, durante le esibizioni si arricchisce di ampi spazi improvvisativi dove loop, effetti, campionamenti, tecnica e creatività si fondono con elegante efficacia.