Consegna speciale di libri all’Ospedale dei bambini dalle fatine de “La Pergamena”

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

L’Associazione La Pergamena celebra quindici anni di attività e per l’occasione ha deciso di dare continuità al progetto che l’ha caratterizzata negli ultimi 11 anni di vita, ovvero “Doniamo un sorriso ai bambini” con la lettura delle favole in pediatria e nei luoghi disagiati in cui vivono i bambini.

Per questo anniversario è stato pubblicato il libro di favole “#IOLEGGOLEFAVOLE – Favole per coltivare la creatività” che è stato scritto durante il primo lockdown e pubblicato sui social per allietare le persone durante quel difficile momento.

Nel libro è presente la prefazione del prof. Sergio Bernasconi, che è stato il primo medico che le ha accolte in Pediatria nel lontano settembre 2010.

“Viste le contingenze sanitarie ancora attuali – ha precisato la vicepresidente Paola Mazza -, abbiamo riposto i vestiti da principesse e fatine che usavamo per leggere le favole e abbiamo consegnato i libri a medici e infermieri nell’atrio dell’Ospedale dei bambini pregandoli di fare avere ad ogni paziente il nostro piccolo regalo che vuole coltivare la loro fantasia”.

Al fianco di Paola Mazza, ideatrice dell’iniziativa, la presidente de La Pergamena Cristina Signifredi, l’assessore alla Cultura del Comune di Fornovo Alessandro Savi e Franco Bercella in rappresentanza del Lions Club Bardi Val Ceno che sono stati ringraziati dal personale sanitario dell’Ospedale dei bambini tra cui Icilio Dodi direttore della Pediatria generale e d’urgenza, Serafina Perrone direttore della Neonatologia, Susanna Esposito direttore della Clinica pediatrica, le dottoresse Monica Rubini e Angelica Barone, le coordinatrici infermieristiche Giuseppina Nicosia, Mara Cauli, Claudia Marcatili che si faranno carico di consegnare i libri ai pazienti ricoverati o ai loro genitori affinché tutto possano dire “io leggo le favole”.

Casa Bambini
lodi_maggio24
kaleidoscopio
SanMartino