Consulenze Stu Stazione da 500.000 euro…

31/03/2012
h.17.00

Il Commissario Ciclosi merita apprezzamento per aver svolto un ruolo decisivo nel raggiungimento dell’intesa tra Stu Stazione, Banche e impresa Bonatti per la ripresa del cantiere della Nuova Stazione (leggi). Tale cantiere, fermo da novembre fermo per mancanza di risorse, dovrebbe ripartire a maggio.
Ricordo che la società partecipata STT del Presidente Varazzani (di recente per fortuna sostituito nel ruolo) in soli 15 giorni aveva siglato contratti di consulenza “stellari” per 515.000 euro per il debito della Stu Stazione in consulenze ad avvocati e commercialisti (75.000 euro al dott. Antonio Cigala; 290.000 euro al Dott. Rolando Brambilla; 150.000 euro all’avv. Alessandro E. Della Chà).
Chiedo a Ciclosi se tutti quegli incarichi elargiti senza alcuna gara d’appalto dal “Re della consulenza” Varazzani (che nel solo 2011 ha sperperato più di 2 milioni di euro di consulenze) sono stati congrui nei compensi, necessari o sono stati solo spreco di denaro pubblico. In quest’ultimo caso crediamo vadano immediatamente perseguiti i responsabili.
Liquidare il tutto con un rassegnato e salomonico “chi ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto” sarebbe inaccettabile. I cittadini contribuenti meritano trasparenza e rispetto.

Simone Rossi
Lista civica Parma che Cambia

Commenta la nota di Simone Rossi: clicca qui!
___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!

lombatti_mar24