Continua il primato del Correggio

12/01/2009

La mostra “Correggio” a Parma per la tredicesima settimana consecutiva risulta la mostra più visitata d’Italia. Secondo i dati raccolti settimanalmente da Goffredo Silvestri, nella settimana dal 1 al 7 gennaio, la mostra parmigiana ha fatto registrare 19.033 biglietti staccati (Pilotta, Chiesa di San Giovanni, Cattedrale).
“Da più di tre mesi la mostra su Correggio risulta la più visitata in Italia, – osserva soddisfatto l’organizzatore Luca Sommi – tutto questo ci riempie d’orgoglio. È stata capita l’occasione unica: ammirare l’opera di uno dei più grandi artisti di sempre.
Ad oggi siamo oltre i 350 mila biglietti venduti: un successo senza precedenti”.
I numeri continuano a evidenziare il netto distacco che separa la mostra di Parma dalle principali esposizioni italiane: Correggio, nei sette giorni presi in esame, ha totalizzato 19.033 biglietti venduti, Picasso. L’Arlecchino dell’arte (Roma, Complesso del Vittoriano) 16.529, Etruschi.
Le antiche metropoli del Lazio (Roma, Palazzo delle Esposizioni) 15.027, Magritte. Il mistero della natura (Milano, Palazzo Reale) 8.672, Fabrizio De Andrè. La mostra (Genova, Palazzo Ducale) 7.717.

perlavalbaganza