Controlli a Salso: ritirata un patente, sequestrati hashish e marijuana

kaleidoscopio
SanMartino
Casa Bambini
lodi_maggio24

Il Comando Compagnia dei Carabinieri di Salsomaggiore Terme, nei giorni scorsi, ha messo in campo un nuovo dispositivo rinforzato di uomini e mezzi provenienti dal territorio della giurisdizione. Ulteriori 4 pattuglie della Stazione Carabinieri della località termale, coadiuvate da personale in abiti civili del Nucleo Operativo e Radiomobile, si sono unite alle altre veicolari che normalmente vengono impiegate nel turno serale\notturno, e hanno eseguito posti di controllo sulle strade ritenute strategiche filtrando il traffico in transito.

Le verifiche effettuate con l’ausilio dell’etilometro hanno portato alla denuncia in stato di libertà, perché ritenuto responsabile del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica, di un 38enne trovato alla guida del veicolo in uso con un tasso alcolemico pari a 1,88 g/l.

I controlli dei parchi e delle zone cittadine maggiormente frequentate hanno permesso di individuare e segnalare alla Prefettura di Parma perché consumatori di stupefacenti un 35enne del Gambia, un 46enne e un 20enne del luogo trovati in possesso di modiche quantità di sostanze psicotrope. Per tutti, si aprirà un procedimento amministrativo di verifiche periodiche, volto a disincentivare il consumo di stupefacenti.

Durante il servizio, i Carabinieri della Compagnia di Salsomaggiore Terme hanno controllato 61 autovetture e 77 persone. Ritirata 1 patente di guida, sequestrati gr. 8 di hashish e gr. 5 di marijuana.

Comando provinciale Carabinieri di Parma

kaleidoscopio
SanMartino
lodi_maggio24
Casa Bambini