Controlli in città: un arresto per evasione dai domiciliari e tre denunce per furto in un negozio di via Mazzini

I Carabinieri della Compagnia di Parma, nel corso della giornata di ieri 23 maggio, hanno effettuato una serie di servizi finalizzati a prevenire i reati in genere nell’area cittadina.

In particolare la Stazione di Parma Oltretorrente ha eseguito un arresto di un soggetto italiano che, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, si era reso responsabile di una serie di violazioni. I militari, quindi, hanno arrestato il soggetto che è stato condotto in via Burla.

Sempre nella medesima giornata i militari della Stazione Mobile, impiegati in Piazza Garibaldi, allertati da alcuni passanti, hanno bloccato 3 giovani donne extracomunitarie che si sono rese responsabili di furto aggravato all’interno di un esercizio commerciale del settore abbigliamento, in via Mazzini. In questo caso, i militari hanno recuperato i capi di abbigliamento che erano stati rubati precedentemente, per un valore complessivo di circa 100 euro, restituendoli al legittimo proprietario. Le 3 donne, invece, sono state deferite per furto aggravato.

Nella serata di ieri, invece, all’interno del Parco Ducale i militari della Stazione di Parma Oltretorrente hanno rinvenuto, in 3 involucri, circa 30 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish nascosti tra gli arbusti. Sempre nel medesimo parco, i Carabinieri della locale Sezione Radiomobile hanno fermato un soggetto che, in stato di visibile alterazione psicofisica, disturbava i passanti. Il soggetto, 30enne extracomunitario, aveva provato a rubare un paio di occhiali ad un passante, disturbando gli altri avventori della zona. Lo stesso è stato fermato e denunciato per resistenza nei confronti dei militari, per tentato furto degli occhiali e segnalato per ubriachezza.

Comando Provinciale Carabinieri di Parma

 

 

perlavalbaganza