Controlli per il rispetto della normativa anti covid: chiuso per 5 giorni un esercizio commerciale a Polesine Zibello

Anche nel giorno dell’Epifania sono proseguiti, in tutto il territorio della Provincia, le attività preventive predisposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Parma finalizzate alla verifica del rispetto delle norme previste per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Nel pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Fidenza hanno sanzionato un bar nel comune di Polesine Zibello, a cui è stata comminata la sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell’attività commerciale per 5 giorni, in quanto, nonostante i divieti imposti dall’attuale normativa, somministrava ad alcuni avventori delle bevande, permettendone il consumo nell’area di pertinenza del locale. Anche i 4 clienti venivano sanzionati in quanto fuori dalle proprie abitazioni, in violazione degli attuali divieti, senza alcun giustificato motivo.

Tutti i presidi dei Carabinieri della provincia di Parma continueranno a vigilare sul rispetto degli obblighi imposti, affinché le inosservanze di pochi non rischino di vanificare i grandi sacrifici e sforzi sostenuti da tutta la popolazione in questo difficile periodo di pandemia.