Controlli tra Fidenza, Soragna e Fontevivo: varie denunce per droga, alcol e possesso di armi da taglio

Proseguono senza sosta i servizi di controllo del territorio da parte dei Carabinieri della Compagnia di Fidenza volti a prevenire e reprimere reati predatori, di spaccio di sostanza stupefacente.  Nella serata di ieri i militari hanno effettuato, con il supporto e la collaborazione degli operatori della Polizia Locale del Comuni di Fidenza e Soragna, un controllo straordinario del territorio che ha interessato i comuni di Fidenza, Fontevivo e Soragna.

Al termine del servizio due persone (un 20enne italiano e un 44enne di nazionalità rumena) sono state denunciate alla Procura della Repubblica di Parma perché trovate in possesso di armi o oggetti idonei all’offesa della persona, il cui porto in luogo pubblico è vietato. Nello specifico i soggetti, fermati ad posto di controllo, occultavano all’interno delle autovetture: un coltello con lama di 21 cm ricurva (il primo) e due cutter con lama da 16 cm (il secondo) senza giustificato motivo. Nel corso del medesimo servizio:

  • un fidentino 58enne è stato sanzionato per guida in stato di ebbrezza: circolava alla guida della propria auto con un tasso alcolemico 2 volte superiore a quello stabilito dalla legge. Patente ritirata e veicolo sequestrato;
  • un 19enne di Fidenza è stato segnalato alla Prefettura di Parma per possesso di una modica quantità di stupefacente (hashish) per uso personale.
  • sono stati rinvenuti occultati nei pressi di una panchina in un parco pubblico di Fidenza 20 grammi di marijuana.

Il dispositivo, che ha operato contestualmente nei territori dei Comuni di Fidenza, Fontevivo e Soragna, ha impegnato circa 20 uomini dell’Arma ed ha permesso di controllare, complessivamente 40 automezzi, identificare 45 persone e rimuovere – ai sensi dell’art. 193 del cds (mancaza di copertura assicurativa) un totale di 7 vetture abbandonate da tempo sulla pubblica via di Fontevivo (PR).

Comando Provinciale Carabinieri di Parma

lombatti_mar24