
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
13/06/2010
h.20.00
Dopo l’avvio degli incontri monotematici per i quartieri – mercoledì 16 si bissa con l’Oltretorrente, seconda tappa che segue quella inaugurale di San Lazzaro – e la presentazione del nuovo piano di videosorveglianza, altra settimana di intensi controlli sul fronte sicurezza.
Continua l’attività di contrasto alla prostituzione con una serie di servizi realizzati sia venerdì che sabato sera con personale in borghese e in divisa in diverse zone della città: sono state controllate in particolare via dei Mercati, via Reggio, via Emilia Ovest, via Spezia, via Forlanini e strada Argini Enza e sono state elevate 15 sanzioni (2 il venerdì, ben 13 il sabato) in violazione all’ordinanza sindacale per la prevenzione di attività di prostituzione su strade e spazi aperti a tutela della sicurezza urbana.
Oltre ai servizi mirati, continua anche l’intensa attività di presidio fisso realizzata nelle ore serali da parte degli agenti della Polizia Municipale in piazzale Inzani e Matteotti, in via Trento e Palermo, nella zona vicina al Barilla Center e in piazza Garibaldi: durante i servizi sono stati controllati 45 veicoli e 54 persone.
Controlli sono stati inoltre effettuati nel fine settimana anche in alcuni locali a seguito di esposti da parte della cittadinanza in merito al disturbo causato dagli avventori, sia del centro storico che nelle zone periferiche della città. In particolare sono state passate al setaccio le seguenti zone: via Brambilla, via Jacobs, via Buffolara, via Picasso, zona di via Farini, via Torelli, area ex Salamini, via San Remo.
Attivi anche infine i controlli per la sicurezza stradale: durante la settimana, nel corso dei servizi di prossimità, sono state elevate oltre un centinaio di contravvenzioni per diverse violazioni del Codice della strada.
___
Nel pomeriggio di venerdì ennesima operazione contro l’abusivismo commerciale messa in campo dalla Polizia Municipale.
Agenti in borghese hanno effettuato una serie di controlli sia in alcuni parcheggi cittadini in via Abbeveratoia, viale dei Mille, viale Pasini, p.le Caduti sul Lavoro, che davanti ai supermercati in viale Piacenza, a San Pancrazio, in via Traversetolo e in via Emilia Est.
Durante il servizio, che ha interessato quasi tutte le zone della città in cui si manifesta il fenomeno dell’abusivismo commerciale, sono stati identificati 4 stranieri in regola con il permesso di soggiorno ed è stato sequestrato il seguente materiale: 51 paio di occhiali, 40 braccialetti, 15 collane, 20 cinture, 14 orologi, 42 portafogli, 1 rasoio elettrico, 74 paia di calze, 32 ombrelli e 115 accendini.