Controlli sugli autobus contro i borseggi

Lombatti

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
30/01/2011
h.14.40

Controlli sugli autobus contro i borseggi, potenziamento dei presidi nel quartiere San Leonardo e a Vigheffio, ma anche servizi per garantire la sicurezza stradale e il rispetto delle ordinanze. Sono numerose le attività messe in campo questa settimana dalla Polizia Municipale.

Sicurezza Urbana
Numerosi i controlli sugli autobus per la prevenzione dei borseggi. Gli agenti della Municipale hanno infatti presidiato in divisa una ventina di mezzi della Tep. Potenziati inoltre i presidi nel quartiere San Leonardo e Vigheffio.
Proseguono anche i servizi antiprostituzione: multati 5 clienti e 5 prostitute nella zona di via Emilia Ovest, via Emilio Lepido, via del Traglione e strada Argini Enza.
Sono state poi sanzionate tre persone per violazioni a regolamenti comunali. In un caso, per un abbattimento di un albero in area pubblica senza aver presentato regolare richiesta al Comune, nel secondo, per un intervento di capitozzatura su un albero senza la dovuta autorizzazione. Una terza persona è stata sorpresa a bruciare legna all’interno di un cantiere.

Sicurezza stradale
Nella serata di venerdì è stato effettuato servizio mirato straordinario per il controllo della velocità in tangenziale sud, oggetto di numerosi incidenti: 25 le persone multate grazie all’utilizzo dell’autovelox mobile, regolarmente segnalato come previsto dalla normativa vigente. Oltre una trentina invece le sanzioni comminate per i parcheggi selvaggi in zona movida. Numerosi i controlli mirati anche su altre strade cittadine: sono state fermate due persone senza di patente di guida e con veicoli privi della copertura assicurativa. Per loro è scattata la denuncia, il sequestro del veicolo e i verbali per le violazioni al codice della strada. Fermato inoltre un uomo a bordo di un auto che guidava con patente sospesa a tempo indeterminato da più di un anno. Verbale anche per lui e fermo del veicolo per tre mesi.

Controlli nei locali commerciali
Nella serata di venerdì il nucleo Decoro urbano ha effettuato un servizio mirato controllando alcuni locali oggetto di segnalazioni. Tra questi, alcuni bar in via Torelli, in via Buffolara, in via Farini e in via Nazauro Sauro. Sono stati sanzionati due esercenti per la mancanza di autorizzazione in deroga alle attività rumorose – intrattenimento con disk jockey. Sanzionata anche una sala giochi in borgo Santa Brigida per chiusura oltre l’orario previsto dal regolamento comunale.

___
Segnalazione:

Vignali vincerà ancora le elezioni, con i voti della Lega”
Intervista al direttore della Gazzetta di Parma Giuliano Molossi: “Ho scommesso con Ubaldi che sarà lui a candidarsi contro Vignali. Bernazzoli è il candidato più forte che ha il PD”.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!