Coronavirus, sindaci e amministratori della Lega della provincia di Parma: “Dal Governo scaricabarile su di noi: non siamo carne da macello”

“Ennesimo spot senza indicazioni precise: ancora una volta Conte promette e scarica i problemi sui comuni. Il Governo annuncia soldi che non ci sono e che non si sa quando e come arriveranno. Non c’è chiarezza per le fasce più deboli né per le potenziali nuove povertà. Conte e Gualtieri hanno scaricato i problemi e le responsabilità prima sugli ospedali, poi sui governatori e ora sui sindaci. Noi amministratori faremo il nostro dovere come sempre, ma non siamo carne da macello. Nessun sindaco italiano merita un atteggiamento simile. Dopo mezz’ora dalla fine della conferenza stampa del premier, i cittadini avevano già cominciato a scrivere ai Comuni per avere soldi che ora non ci sono”.

Così i sindaci della provincia di Parma: Alberini (Lesignano), Bonazzi (Solignano), Dall’orto (Traversetolo), Fiazza (Fontevivo), Giusti (Bore), Lusardi (Tornolo) e Restiani (Varano) e degli amministratori Lega della provincia di maggioranza e opposizione.

lombatti_mar24