Costi: “I candidati individuati dai circoli andranno in lista”

A metà della campagna di ascolto nei quartieri Dario Costi ha riscontrato, nei molti incontri, una forte esigenza di rappresentanza ed una significativa voglia di collaborazione.

“Percepisco un grande senso di abbandono e raccolgo da più fonti la richiesta di un interlocutore istituzionale a cui rivolgersi – afferma il candidato – Se sarò sindaco approverò, insieme al Consiglio Comunale, la reintroduzione dei Quartieri come istituzioni di riferimento per i cittadini contestualmente ai progetti per il restauro delle sedi entro un anno”.

Dagli incontri di queste settimane emerge la richiesta diffusa di un luogo di riferimento intorno al quale coagulare un coordinamento della vita associativa per raccogliere le istanze dei cittadini e procedere ad una programmazione condivisa della vita dei quartieri.

Nelle intenzioni del candidato la prossima Amministrazione Comunale dovrà costruire una “Agenda dei quartieri” in modo che tutta la città conosca le varie iniziative e possa parteciparvi. Il patrimonio sociale ed economico delle feste dei quartieri, delle realtà associative dei commercianti e dei volontari, può trovare un’occasione strategica di valorizzazione e di coordinamento.

“In questo clima di riscoperta della partecipazione – conclude Dario Costi – per dare un segnale chiaro dell’importanza dei quartieri mi impegno fin da ora a garantire la presenza in lista di candidati individuati dai circoli”.

perlavalbaganza