Costituzione, “inappropiate le dichiarazioni di Villani”

26/01/2010
h.17.20

Il Popolo Viola di Parma vuole, con il presente comunicato, rispondere alle dichiarazioni, quanto mai inappropriate, del Coordinatore del Pdl di Parma Luigi Giuseppe Villani, uscite su tutti i quotidiani locali riguardo alla manifestazione in difesa della Costituzione, che si terrà il giorno 30 Gennaio prossimo in tutte le città italiane, fra la quali anche la nostra città.
La manifestazione sarà incentrata unicamente sulla difesa della Costituzione italiana e sui Principi fondamentali in essa contenuti, i quali garantiscono ai cittadini l’applicazione della Democrazia; il diritto al Lavoro, all’Uguaglianza, alla Cultura, all’Informazione e, non ultimo, il diritto ad una giustizia “giusta”.
Un avvenimento di tale importanza non può essere additato come: “estremista, forcaiolo e contra personam”. Le dichiarazioni del Dr. Villani fanno pensare che la maggioranza, da lui rappresentata, sia spinta a considerare tutto ciò che ha lo scopo di difendere le regole della democrazia come eversivo ed estremista.
Ricordiamo a tutti che la manifestazione organizzata dal Popolo Viola non ha nessun significato politico o di propaganda, a tutela di questo ci sono le associazioni quali: ANPI (Associazione Nazionale Partigiani d’Italia); ANPPIA (Associazione Nazionale Perseguitati Politici Antifascisti); ANED (Associazione nazionale ex deportati politici nei campi nazisti); ALPI (Associazione Liberi Partigiani Italiani); APC (Associazione Partigiani Cristiani); Comitato antifascista per la memoria storica; Comitato antifascista quartiere Montanara ecc.; che hanno ufficialmente aderito alla nostra iniziativa.
L’unica risposta possibile che si può dare alle dichiarazioni del Dr. Villani si trova proprio nella nostra Carta Costituzionale: “ Tutti i Cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi […]”.

Il Popolo Viola di Parma

lombatti_mar24